Scopri tutto quello che c'è da sapere su PS Vita.
Qual è il nome ufficiale?
Il nome ufficiale è PlayStation Vita (PS Vita). La scelta della parola "Vita" si è rivelata la più appropriata per questo sistema di intrattenimento portatile di nuova generazione, che combina in modo rivoluzionario funzionalità di gioco complete e connettività sociale in un contesto reale. L'obiettivo di Sony Computer Entertainment è trasformare ogni aspetto della tua vita quotidiana in un'esperienza di intrattenimento.
Cosa significa NGP?
NGP sta per "Next Generation Portable" (dispositivo portatile di nuova generazione). Lo abbiamo usato come nome in codice prima di annunciare il nome ufficiale di "PS Vita".
Quando sarà disponibile PS Vita?
La distribuzione sarà graduale e inizierà alla fine del 2011. Forniremo maggiori dettagli non appena saranno disponibili.
Quanto costerà PS Vita?
Il costo è di € 249 per la versione Wi-Fi o € 299 per la versione Wi-Fi + 3G.
Per quanto riguarda le specifiche hardware, che differenza c'è tra PSP (PlayStation Portable) e PS Vita?
Sistema di intrattenimento di nuova generazione
CPU e GPU ad alte prestazioni unite a uno schermo con diodo organico a emissione di luce (OLED) che offre una grafica sofisticata ed eccezionalmente dettagliata, come mai visto prima nei sistemi di intrattenimento portatili. PS Vita introduce il Super Oval Design, o design super ovale, che si adatta perfettamente alle tue mani.
Interfaccia utente rivoluzionaria
PS Vita presenta un touch pad posteriore esclusivo, un touchscreen anteriore, due fotocamere (una anteriore e una posteriore), oltre a tre sensori del movimento, un giroscopio, un accelerometro e una bussola elettronica.
LiveArea Screen
I titoli per PS Vita includeranno uno spazio chiamato LiveArea Screen, in cui potrai condividere esperienze elettrizzanti con altri giocatori. Avrai accesso a informazioni aggiornate sui titoli disponibili su PlayStation Network, potrai visualizzare una chat con un log attività aggiornata in tempo reale in compagnia di altri utenti e altro ancora.
Servizi basati sulla posizione geografica
SCE offrirà servizi basati sulla posizione degli utenti di PS Vita tramite PlayStation Network. La nuova applicazione, chiamata Vicino, sviluppata specificatamente per questo servizio e per la rete, verrà pre-installata sul sistema.
Connessioni di rete Wi-Fi e 3G
Oltre alla Wi-Fi, PS Vita supporta la rete 3G.
Compatibile con PlayStation Suite
Anche i nuovi contenuti di gioco sviluppati per i dispositivi portatili Android saranno compatibili con PS Vita.
Quali sono le specifiche tecniche dello schermo OLED?
Lo schermo è da 5 pollici (16:9) con una risoluzione di 960 x 544 pixel e una visualizzazione a circa 16.770.000 colori.
Gli utenti di PS Vita devono disporre di un contratto di telefonia mobile?
No. Puoi utilizzare PS Vita anche solo nella versione Wi-Fi.
Dove si possono acquistare i giochi per PS Vita?
Puoi scaricare i giochi per PS Vita direttamente dal PlayStation Store su un supporto di memorizzazione tramite Internet, o acquistare il nuovo supporto per giochi presso i principali rivenditori.
Perché avete deciso di introdurre il touchscreen anteriore e il touch pad posteriore?
PS Vita ti offre un'interazione diretta con i titoli tramite movimenti tridimensionali quali "toccare, afferrare, tracciare, spingere e tirare", eseguiti con le dita. La combinazione di touchscreen e touch pad posteriore offre esperienze di gioco mai fornite finora da altri dispositivi portatili. Il touch pad posteriore ti consente anche di interagire con il gioco senza ostruire la vista del brillante schermo OLED.
Avete intenzione di aggiungere un cavo per l'uscita video? PS Vita è dotato di un'uscita HDMI?
No, PS Vita non dispone di un'uscita video.
È possibile rimuovere la batteria dal sistema?
No. PS Vita possiede una batteria integrata.
A cosa servono i due ingressi di PS Vita?
Un ingresso è per il nuovo supporto per giochi (PlayStation Vita Card), l'altro è per i dispositivi di memorizzazione che possono essere utilizzati per contenuti personali e scaricabili.
Fonte:Sito Ufficiale PlayStation