Tramite una nota pubblicata sul blog ufficiale di Microsoft, il portavoce dell'azienda Frank Shaw ha annunciato che a partire dal 2013 la casa di Redmond non parteciperà più al CES, Consumer Electronics Show, la fiera dell'elettronica di consumo che si svolge a Las Vegas all'inizio di ogni anno, senza però interrompere la partneriship con CEA (Consumer Electronics Association, ndr) che dura ormai da vent'anni.
Tale decisione scaturisce dal fatto che l'evento non si incastra mai bene con la tempistica che Microsoft stabilisce ogni anno per fare grandi annunci sui propri prodotti.
"Se prendiamo in considerazione tutti i mezzi con cui comunichiamo con i consumatori (Facebook, Twitter, Microsoft.com e i nostri negozi), sembra sia arrivato il momento di compiere questo passo" ha spiegato Frank Shaw.
Microsoft ha inoltre confermato al sito Engadget che la sua ultima conferenza al CES 2012, fissata per il prossimo 9 gennaio, si incentrerà principalmente su Windows Phone e Xbox, oltre che sui marchi Windows, Office e Bing. Wi ricordiamo che, secondo alcuni recenti rumors, proprio durante questa conferenza potrebbe essere annunciata, o comunque essere fatto un primo accenno, alla prossima generazione di Xbox. Non ci resta che attendere poco più di due settimane per scoprire se tali rumor si riveleranno veri.