In mezzo ad una serie ancora alla ricerca di una sua identità, dopo il successo sulle console della casa madre ed una storia non troppo fortunata altrove, Sonic the Hedgehog 4 si è rivelato un porto sicuro, un prodotto rivolto agli appassionati di lunga data, intriso di tradizione ma distribuito seguendo una struttura ed un mezzo moderni; se il primo episodio è uscito da ormai un anno abbondante su smartphone e sui servizi di digital delivery delle attuali console casalinghe, Episode II si sta facendo attendere, anche considerando il recente rilascio di Sonic Generations.
Da Ken Balough, manager nella divisione statunitense di SEGA, arriva però una notizia negativa per coloro che possiedono un Wii: il secondo capitolo delle avventure in 2D del porcospino blu non è attualmente previsto su WiiWare, per motivi non ufficialmente rivelati ma accennati da un messaggio sul forum del sito della compagnia; parrebbe infatti che il primo episodio non abbia riscontrato il successo sperato sulla piattaforma Nintendo, e di conseguenza la continuazione del progetto sia stata interrotta. Se così fosse, la decisione avrebbe senso; meno razionale, invece, la strategia complessiva di SEGA per quanto riguarda la serie in questione su Wii, visto e considerato che gli unici capitoli ad ottenere un buon successo commerciale in tempi recenti sono stati proprio Gli Anelli Segreti, Il Cavaliere Nero e Colors, mentre Generations su PS3 e 360 ha apparato cifre irrisorie, ed ancora meno fece Sonic the Hedgehog del 2006.
Da Ken Balough, manager nella divisione statunitense di SEGA, arriva però una notizia negativa per coloro che possiedono un Wii: il secondo capitolo delle avventure in 2D del porcospino blu non è attualmente previsto su WiiWare, per motivi non ufficialmente rivelati ma accennati da un messaggio sul forum del sito della compagnia; parrebbe infatti che il primo episodio non abbia riscontrato il successo sperato sulla piattaforma Nintendo, e di conseguenza la continuazione del progetto sia stata interrotta. Se così fosse, la decisione avrebbe senso; meno razionale, invece, la strategia complessiva di SEGA per quanto riguarda la serie in questione su Wii, visto e considerato che gli unici capitoli ad ottenere un buon successo commerciale in tempi recenti sono stati proprio Gli Anelli Segreti, Il Cavaliere Nero e Colors, mentre Generations su PS3 e 360 ha apparato cifre irrisorie, ed ancora meno fece Sonic the Hedgehog del 2006.