I giocatori, Sergio Ramos in testa, assicurano che tra squadra e Mourinho non vi sia alcuna spaccatura. In Spagna, però, sono convinti il portoghese abbandonerà i blancos al termine della stagione: "Mourinho lascerà il Madrid il 30 giugno" rivela il programma "Punto Pelota" della tv spagnola "Intereconomia". Lo Special avrebbe preso questa decisione dopo le presunte contestazioni dei giocatori e i fischi dei tifosi ricevuti domenica al Bernabeu.
L'edizione online di As ricorda però che già nel gennaio dell'anno scorso, in piena guerra interna con l'allora d.g. del Real Jorge Valdano, Mourinho "aveva fatto correre la voce che avrebbe lasciato in giugno". Il presidente Florentino Perez, allora, gli aveva rinnovato la fiducia per poi cacciare a fine stagione Valdano. Secondo la televisione spagnola, però, questa volta la decisione del portoghese sarebbe definitiva.
Intanto Sergio Ramos, dalle pagine di Twitter, commenta così le indiscrezioni apparse sulla stampa sul presunto confronto avuto con Mourinho dopo la sconfitta col Barcellona in Coppa del Re e la spaccatura nello spogliatoio merengue tra spagnoli e portoghesi: "Chi dice che lo spogliatoio è diviso o che esiste una frattura, mente. C'è un gran gruppo e c'è anche una grande unione, succeda quel che succeda. Lavorando uniti arrivano le vittorie".