Combinata Nordica: Coppa del Mondo - Strage da neve dura, vince la Vonn
"Sul podio di supercombinata anche Tina Maze e Nicole Hosp. Bene le italiane: Camilla Borsotti è ottava, Elena Fanchini 11esima e Federica Brignone 12esima. Escono invece Daniela Merighetti (nella discesa) e Johanna Schnarf (nello slalom). Male anche la Riesch
Non è una gran gara la supercombinata di St. Moritz. La discesa è gradevole, con Lindsey Vonn che fa il vuoto come al solito e rifila 60 centesimi a Elizabeth Goergl e 91 a Maria Riesch. Va decisamente peggio con lo slalom: la pista e il tracciato sono veramente facili, ai limiti dell'elementare, ma la neve è delle più dure mai viste."Sul podio di supercombinata anche Tina Maze e Nicole Hosp. Bene le italiane: Camilla Borsotti è ottava, Elena Fanchini 11esima e Federica Brignone 12esima. Escono invece Daniela Merighetti (nella discesa) e Johanna Schnarf (nello slalom). Male anche la Riesch
La compattezza della crosta crea quindi non poche difficoltà alle concorrenti, che una a una cedono alle insidie del percorso. Una di queste è Johanna Schnarf: l'azzurra esce di pista seguendo così Daniela Merighetti, che se n'era già andata durante la discesa. Hanna non è l'unica, perché in tante pasticciano, soprattutto tra le big.
Chi va un po' più piano, dunque, ne trae un vantaggio e ne approfittano così due azzurre: sono Federica Brignone (partita prima nell'inversione delle 30) e capace di rimontare fino al 12° posto, ed Elena Fanchini, che era 24esima e chiude 11esima. Anche Camilla Borsotti si comporta bene, ottenendo l'ottavo posto in una classifica anomala.
Nella parte alta, infatti, non ci sono né la Riesch, né la Goergl, entrambe prese alla sporvvista dalle condizioni della neve. La prima riesce comunque a stare dentro e resta oltre la 20esima posizione (dietro anche a Francesca Marsaglia ed Elena Curtoni), mentre la seconda esce addirittura dal tracciato.
Sul podio, perciò, salgono la Vonn, che è autrice di una seconda manche accorta, seguita da Tina Maze col miglior tempo di manche nello slalom (a 0.48) e Nicole Hosp (con 0.58 di distacco).
Più alti i distacchi delle azzurre: la Borsotti è a 3.01, la Fanchini a 3.38 e la Brignone a 3.56."