Modern Warfare 3, ultimo capitolo della fortunatissima e popolare saga di sparatutto di prima persona Call of Duty, ha raggiunto un livello di successo enorme. Basti pensare ai dati riguardanti gli incassi nei primi sedici giorni dopo l’uscita (8 novembre 2011), quando l’Activision fu immensamente felice di comunicare un ricavo pari a 1 miliardo di dollari, cifra che ha fatto impallidire anche i più grandi successi di Hollywood.
Proprio grazie a questo enorme successo di pubblico, che fra l’altro è stato confermato anche dai dati riguardanti gli accessi alle modalità di gioco online e multiplayer, la software house ha deciso di pianificare un’intensissima campagna di lancio di DLC, le espansioni aggiuntive tipiche di questo genere di giochi, che sicuramente soddisferà gli utenti.
A quanto pare, infatti, entro settembre saranno ben 20 i DLC che vedranno la luce, con una media, fra mappe e missioni, di 3 contenuti al mese.
Senza considerare che proprio in autunno uscirà un nuovo e di certo avvincente capitolo di Call of Duty che, come tutti possono immaginare, porterà nelle casse della Activision altrettante grosse soddisfazioni.
Nei giorni scorsi, precisamente il 24 gennaio 2012, è stato reso disponibile il primo DLC che rientra nell’ambito della campagna “Content season”, riservato però agli utenti Call of Duty Elite. Si tratta di un’espansione che propone due nuove mappe ambientate lungo la costa mediterranea e a Central Park di New York.