Oggi si compie esattamente il 200° Anniversario di Charles Dickens, infatti viene anche celebrato nel più famoso motore di ricerca : Google!
Questo logo, raffigura i personaggi più celebri dei suoi romanzi. Si riconoscono Ebenezer Scrooge, il vecchio taccagno di “Canto Di Natale”, qui in pigiama da notte e lanterna in mano, il piccolo David Copperfield, il simpatico Oliver Twist, Samuel Pickwick e molti altri.
Charles Dickens fu uno dei più grandi scrittori di tutti i tempi. Nato a Portsmouth, in Inghilterra, il 7 febbraio 1812, buona parte dei suoi romanzi ebbero uno strepitoso successo grazie al fatto che furono pubblicati a puntate presso una rivista di sua proprietà. Visse in una benestante famiglia di imprenditori, fu secondo di undici figli, Dickens fu anche impiegato presso la Marina britannica, giornalista, studioso di rilievo e gran viaggiatore.
Oggi è uno dei romanzieri più popolari, pensate che il suo romanzo “Racconto Di Due Città”, scritto nel 1859, con oltre 200 milioni di copie vendute è il quarto libro più venduto della storia dopo La Bibbia (6 miliardi di copie), I Discorsi di Mao (900 milioni) e Il Corano (800 milioni). Se anche voi grazie al logo Google di oggi 7 febbraio 2012.
Questo è tutto sul logo, di Google alla prossima ragazzi!