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Salve ragazzi! Eccomi qui per un nuovo ed emozionante titolo della serie "Ratchet & Clank"

Dopo essersi dilettati in un mondo invaso dai Chimera in Resistance 3, i ragazzi di Insomniac tornano al loro primo amore dagli aspetti cartoon, ossia la saga Ratchet & Clank. Rinnovando del tutto la formula, ma lasciando il concept fedele a se, Ratchet e Clank: Tutti per Uno – era meglio All 4 One ragazzi – permette a quattro giocatori di affrontare la storia in cooperativa. Ma si tratta di divertimento moltiplicato per quattro o diviso per quattro?

Ratchet & Clank: Tutti per Uno! 9k=

Inizia dunque così, in un mondo alieno e con il nostro in pericolo, la nuova avventura ideata da Insomniac. Scelti i panni di uno dei quattro protagonisti, inizia l’avventura classica di un Ratchet e Clank, ossia quel misto tra fasi di lotta con armi più o meno probabili e sessioni platform tra punti complessi da raggiungere ed enigmi da risolvere. La natura del gioco è chiaramente votata alla cooperazione, tanto online quanto offline, ma tutta la storia tuttavia può essere giocata singolarmente con il sistema che ci fornirà di tanto in tanto un compagno – gestendone ovviamente anche l’IA – solo quando sarà necessario per completare un enigma o battere un mega boss di livello. Come accennato comunque, è con quattro giocatori umani che si ottiene il meglio dal gioco, ma con questo nascono anche altri problemi. Innanzitutto il caos, quattro giocatori a schermo tutti con in testa un’idea diversa l’uno dall’altro non è sicuramente quanto di meglio si possa sperare. A questo si aggiungono poi diversi bug che tuttavia siamo sicuri scompariranno con una semplice patch correttiva.

Nonostante il gameplay sia classico alcune novità ci sono e non parliamo solo di nuove armi, abilità o mondi ed enigmi che pian piano diventano più complessi da affrontare. La novità principale, insieme ad una nuova gestione della telecamera di cui parleremo meglio dopo, è la gestione della mira, non più libera, ma legata ad un lock-on automatico. La scelta ovviamente è stata fatta per permettere ai giocatori di non colpire mai a vuoto, ma tale cosa oltre al pregio di non far sbagliare il fuoco, porta anche diversi difetti, innanzitutto l’impossibilità di scegliere l’obiettivo da colpire e secondariamente una eccessiva semplificazione dei livelli. Per superare gli scontri a fuoco non bisogna fare altro che tenere sempre premuto il tasto adibito al fuoco, ovunque sia il nemico o per quanti ce ne siano in campo, ogni colpo andrà sempre a segno e se i nemici sono più di uno, sconfitto il primo, il mirino si andrà sempre a sistemare sopra il secondo e così via.


E' tutto... vi lascio un video trailer e vi annuncio anche che potete scaricare la demo di questo fantastico gioco da playstation network

Alla prossima!!!

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Belloooo

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°-°

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Stuppppeeeendo *w*

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*_*

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