Masuda è riuscito a lasciare con la mascella a terra tutti quanti i fan di questo brand dei famosi mostri tascabili, tutti quanti dopo Pokémon Bianco e Nero si sarebbero aspettati la via di mezzo intitolata Pokémon Grigio e invece è saltato fuori con addirittura 2 Sequel con Pokémon Versione Bianca 2 e Nera 2.
Questa scelta è legata al fatto che, solamente in Europa, dopo 10 giorni dall’uscita del gioco nel mese di Marzo 2011, i 2 giochi hanno superato il Milione di unità vendute; per questo sul sito ufficiale Giapponese è già previsa l’uscita in un provvisorio Giugno 2012 in Giappone mentre per l’Europa è già stato annunciato che arriverà per l’Autunno 2012 per console DS. Ma non vi preoccupate, tutti i proprietari di un 3DS potranno tranquillamente giocarlo nella sua originale versione in 2D.
Da poco sono stati annunciati anche i nomi dei 2 Pokémon Leggendari che saranno protagonisti delle rispettive copertine e si chiameranno Kyurem Nero e Kyurem Bianco.
Per tutti i Fan della Nintendo è stato annunciato che potrete seguire notizie, informazioni, aggiornamenti e Annunci Ufficiali su Twitter iscrivendovi al nuovo Account che hanno fatto @NintendoIT.