Paul ha pubblicato su Twitter quesato link ...
Thx to Plexos
Grazie per le tue riflessioni, che si aggiungono alla discussione in merito agli HabboCM. Le tue posizioni in merito alla maturità e alle attività automatizzate sono corrette sin dal principio. Ti sentiamo forte e chiaro.
Il problema che stiamo risolvendo è come usare la tecnologia per ripristinare i migliori elementi del programma Hobba.
Utenti esperti come te hanno identificato gli Hobba come qualcosa di buono. La bella notizia è che riporteremo le loro migliori parti. La notizia ancora più bella è che useremo la tecnologia per impedirne il collasso come è accaduto per gli Hobba.
Ai tempi, gli Hobba erano scelti a mano. Siccome scegliere a mano "non si sviluppa" e tecnicamente non c'erano dei feedback sull'operato degli Hobba, alcuni di essi hanno abusato della propria posizione e si è reso necessario fermare il programma. Il problema è che le tecniche e le tecnologie dei social media non erano ancora state raggiunte. Oggi abbiamo tutti molta più esperienza, e possiamo progettare programmi intelligenti che funzionano.
La sfida progettuale è quella di realizzare un sistema che identificherà i giocatori maturi, con esperienza tramite la loro attività, assicurando al contempo una sorveglianza, per cui l'uso di bot, abusi di potere e altri usi scorretti non sono permessi. Ci saranno guardie per le guardie.
È una questione di progettazione, equilibrio, risorse e sorveglianza. I mod rimarranno la colonna vertebrale del sistema di HabboCM maturi e come linea di contenimento nel caso in cui un HabboCM si dovesse comportare in modo inappropriato. Gli HabboCM non banneranno. Faranno raccomandazioni nei casi più seri. I mod avranno sempre i chat log e il pulsante.
Gli HabboCM potrebbero avere l'abilità di cacciare gli utenti o lasciar sbollire gli animi quando la situazione si farà critica. Simile al ban di due ore.
Ci saranno casi di abusi individuali e comportamenti inappropriati? Certo. E ho fede che il grande gruppo di HabboCM, maturi ed esperti, identificherà gli autori e aiuterà a frenare il comportamento. In caso contrario, gli utenti saranno in grado di fare appello a un mod e noi avremo il pulsante.
Alla fine del giorno vogliamo la stessa cosa. Utenti maturi con strumenti appropriati per aiutare a guidare la situazione senza problemi e aiutare gli errori in buona fede ad impedire di peggiorare. Il concetto funziona in molti altri servizi online. Dobbiamo solo progettarlo ed equilibrarlo per Habbo.
Il mio impegno per te è che non andremo in una stanza, progetteremo la cosa e la lanceremo alla comunità senza portarla prima a te. Non la lanceremo a 10M senza provarla e bilanciarla su un gruppo ristretto di volenterosi.
Questo è ciò che stiamo facendo. E le tue riflessioni ben ponderate verranno incorporate in ciò che costruiremo.
Ecco come stiamo lavorando assieme e offrendo un ottimo servizio.
Thx to Plexos