Oggi vi propongo l' ultima novità introdotta da Microsoft per il suo motore di ricerca Bing, ovvero l' integrazione della casella di ricerca di Bing nel desktop di Windows, in modo da velocizzare le ricerche su internet grazie ad un accesso rapido senza bisogno di aprire il browser. Con Bing Desktop la casella di ricerca di Bing verrà posizionata al centro dello sfondo di Windows 7, in modo da effettuare le ricerche su internet direttamente dal desktop, una mossa da parte di Microsoft per cercare di recuperare terreno nei confronti dell' inarrivabile motore di ricerca Google.
Non è certo un' idea rivoluzionaria o innovativa, ma la barra posizionata al centro del desktop, che può essere anche posizionata opzionalmente anche in alto, è anche piacevole da guardare grazie ad un' aspetto semplice e pulito, e sopratutto Bing Desktop imposta ogni giorno uno sfondo diverso del desktop in modo automatico.
Per utilizzare Bing Desktop vi basterà scaricare l' applicazione e installarla e comparirà il nuovo sfondo con la barra di ricerca integrata.
Per adesso Bing Desktop non offre niente altro, ma questa è la prima versione Beta e in futuro potrebbero essere aggiunte altre funzioni interessanti.
Quindi una soluzione consigliata a chi utilizza Bing per effettuare le ricerche su internet ma anche per chi vuole avere uno sfondo nuovo ogni giorno!
Link: Bing Desktop