VG247 ha pubblicato un articolo che riporta una chiacchierata con Gearbox Software sulle nuove features e i principali cambiamenti tra il primo e il secondo capitolo del gioco.
Come prima cosa, gli amanti dei giochi di ruolo saranno felici di sapere che gli alberi di talenti e le abilità sono stati rivisti interamente e sembrano garantire un gameplay e una personalizzazione più profonda e precisa grazie anche alla differenziazione delle varie case produttrici di armi.
Chi ha giocato al primo capitolo ricorderà sicuramente produttori come Hyperion o Dahl; ogni casa aveva di peculiare un diverso elemento come la velocità di fuoco, la potenza, la velocità di ricarica e così via, cosa che ci permetteva di scegliere una diversa marca in base a quello che sarebbe servito.
Bene, prima le differenze esistevano ma non era poi così facile ricordarle e sfruttarle appieno mentre ora grazie a un sistema completamente rivisitato non dovremo più comparare continuamente le armi ma potremo semplicemente decidere quale sarà la più adatta a noi in base al nostro stile di gioco.
Le partite co-op sembra siano state riviste anche loro, fornendo un supporto avanzato per chi volesse giocare in compagnia di qualcuno.
Speriamo solo che vada tutto bene con la versione PC, dove iniziare una partita cooperativa era tra le cose più difficili da fare.
Suona ancora un po’ confuso ma sicuramente tutto diventerà più chiaro quando avremo qualcosa di più concreto tra le mani!