Sono infatti diversi i marchi di telefonia mobile che hanno deciso di integrare il sistema operativo di Google nei propri cellulari, quindi oggi vediamo quali sono i migliori cellulari Android attualmente disponibili sul mercato, con una classifica basata su caratteristiche e hardware, ma anche tenendo conto dell' utilizzo complessivo migliore.
Ecco i cellulari Android migliori del momento:
1- Samsung Galaxy S/ S2
Il Samsung Galaxy S2, ovvero l' ultima versione disponibile in attesa dell' S3 , dispone di un display 4,3" Super AMOLED, processore 1.2GHz dual core, Android 2.3 aggiornabile a Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Quindi il Samsung Galaxy S2 è a nostro avviso il miglior cellulare Android attualmente disponibile in commercio.Il prezzo si aggira intorno ai 500 euro.
Se state valutando l' acquisto di un Samsung Galaxy S2, se non avete particolarmente fretta, il consiglio è quello di attendere l' uscita del nuovo Samsung Galaxy S3, che verrà presentato ufficialmente tra pochi giorni e successivamente sarà in vendita.
2- HTC One X/S
Le ultime creazioni dell' HTC, ovvero i cellulari HTC X e HTC One S sono dispositivi che offrono il top delle caratteristiche.
L' One X One X è il telefono "ammiraglio" di HTC, uno smartphone con schermo da 4,7", con processore quad-core NVidia Tegra 3, fotocamera posteriore da 8.0 megapixel e sistema operativo Android 4,0 Ice Cream Sandwich con interfaccia utente HTC Sense.
L'HTC One S è leggermente più piccolo, il display è infatti di 4,3", è dotato di un processore dual core 1.5Ghz, fotocamera posteriore 8MP e Android 4.0.
Il prezzo dell' HTC One X si aggira sui 600 euro, mentre l' HTC One S costa intorno ai 500.
3- Samsung Galaxy Note
Il processore è un dual core da 1.4 GHZ e la fotocamera posteriore è da 8MP mentre quella anteriore da 2MP e viene fornito con Android 2.3 pre installato, ma sono disponibili diverse ROM per installare Android 4.0 Ice Cream Sandwich o comunque presto Samsung dovrebbe rilasciare l' aggiornamento ufficiale. Il prezzo del nuovo Samsung Galxy Note N7000 si aggira intorno ai 650 euro.
Questi sono i cellulari Android migliori del mercato, infatti la classifica elenca solo tre modelli perchè senza dubbi questi sono gli smartphone top del momento con le migliori caratteristiche per chi vuole il massimo e acquistare un cellulare Android con la sicurezza di aver fatto la scelta giusta, ma ci sono anche altri modelli validi se pure leggermente inferiori come altri HTC di fascia alta, il Samsung Galaxy Nexus e i Motorola Droid.