Diversi feriti nello scontro a fuoco a Karlsruhe. Giallo sull'uccisione di un uomo
12:24 - Paura a Karlsruhe, in Germania, dove un uomo ha aperto il fuoco e preso in ostaggio alcune persone durante lo sgombero del proprio appartamento. Nella sparatoria diverse persone sarebbero rimaste ferite. Secondo le prime informazioni, ci sarebbe anche una vittima, ma la notizia non è stata confermata dalla polizia.
"Potrebbero essere due o tre gli ostaggi a Karlsruhe, e si tratta di uomini". Lo ha detto Joergen Schoefer, della polizia locale, escludendo che siano a rischio minori, donne e anziani. Fra gli ostaggi, c'è anche un ufficiale giudiziario.
"Non è confermato che vi sia una vittima. La sparatoria è avvenuta quando un ufficiale giudiziario ha tentato di eseguire una ordinanza di sfratto, mandando via un inquilino moroso", ha spiegato l'agente. "L'uomo, a quel punto ha reagito sparando con un'arma da fuoco diversi colpi e prendendo in ostaggio le persone sulposto per lo sgombero", ha aggiunto. Secondo il funzionario di polizia non sarebbero a rischio al momento altre persone: "La zona è stata transennata ed evacuata".