Più il mondo conosce Lady GaGa e le sue stranezze, più apprende che quello che caratterizza questa originale pop star è il gusto dell'orrido: durante il suo tour ‘Monster Ball' ha già messo in scena zombie cannibali e sparso sangue (finto) a profusione.
Cosa manca per completare il quadro? L'ultimo tabù da infrangere, esporre cadaveri sul palcoscenico.
E grazie alla collaborazione con l'anatomopatologo Gunther Von Hagens, questo sarà possibile. Van Hagens ha brevettato infatti un nuovo metodo di conservazione dei cadaveri, che consiste nel sostituire i liquidi corporei con polimeri di silicone. Il processo si chiama plastinazione: i reperti anatomici di Von Hagens sono rigidi, inodori e praticamente eterni. Il tedesco non si è limitato a brevettare questa invenzione (tra l'altro molto utile a fini scientifici), ma ha deciso di sfruttarla in modo artistico-divulgativo, organizzando mostre in tutto il mondo dal titolo ‘Body Worlds': in queste mostre i corpi morti e trattati con la plastinazione vengono messi in posa per riprodurre opere d'arte (ad esempio, la Paolina Bonaparte di Canova) o situazioni di vita quotidiana.
Quando Lady GaGa ha conosciuto questo personaggio, che ha alle spalle arresti, contestazioni feroci e un'aurea di sinistro fascino, è stato subito amore. Come confermano fonti vicino alla star, tra GaGa e Von Hagens c'è stato uno scambio di mail e tutto sembra andare per il verso giusto: lei vuole qualcosa che "nessuno ha mai fatto prima", e siamo sicuri che anche stavolta ci riuscirà.
Cosa ne pensate? Stavolta non sta un pò esagerando Miss Germanotta?