Xbox Community Network ha posto una serie di domande al produttore esecutivo di Sleeping Dogs, Stephen van der Mescht: molte delle cose emerse nell'intervista erano già note o rivelate da uno dei nostri precedenti hands-on sul gioco, ma ci sono comunque alcune informazioni che vi vogliamo riportare. Quella sicuramente più interessante è relativa alla durata del gioco, che van der Mescht afferma essere di 20 ore solo per la storia principale, fino ad arrivare oltre le 40 ore facendo anche missioni secondarie, gare in auto e moto (con tanto di leaderboard online), lavori, ricerca di collezionabili ed altre attività.
Una nota di colore invece per quanto riguarda il titolo del gioco, che richiama il proverbio "let sleeping dogs lie", equivalente al nostro "non svegliare il can che dorme": questo si riferisce sia all'avventura del protagonista, il quale deve stare molto attento a come si muove nei panni di infiltrato della Triade per non risvegliare eventi catastrofici, ma anche al protagonista stesso, che è un po' un "can che dorme" nei panni di un poliziotto all'interno di una organizzazione malavitosa.
Van der Mescht ha poi spiegato che i giocatori avranno molte soddisfazioni dal sistema di crescita del personaggio, al quale si "affezioneranno" vedendolo plasmarsi sotto le loro mani man mano che procedono nella storia e fanno diverse scelte: questo si affiancherà ad un sistema di personalizzazione che ci permetterà di variarne l'aspetto tramite appositi negozi presenti in città. Anche diversi personaggi secondari ricopriranno un ruolo importante nel coinvolgimento emozionale del giocatore, ad indicare che non si stratta unicamente di un gioco d'azione ma che anche la storia sarà ben curata. Infine, interrogato sulla possibilità di futuri DLC, il producer ha affermato che per ora non è stato annunciato nulla di ufficiale ma facendo capire che presto potrebbero esserci novità.
Vi ricordiamo che il nuovo titolo di United Front Games è atteso in Italia il 31 agosto, ma i più impazienti potranno ordinarlo dal Regno Unito due settimane prima, visto che lì l'uscita è fissata per il 17 agosto.
Una nota di colore invece per quanto riguarda il titolo del gioco, che richiama il proverbio "let sleeping dogs lie", equivalente al nostro "non svegliare il can che dorme": questo si riferisce sia all'avventura del protagonista, il quale deve stare molto attento a come si muove nei panni di infiltrato della Triade per non risvegliare eventi catastrofici, ma anche al protagonista stesso, che è un po' un "can che dorme" nei panni di un poliziotto all'interno di una organizzazione malavitosa.
Van der Mescht ha poi spiegato che i giocatori avranno molte soddisfazioni dal sistema di crescita del personaggio, al quale si "affezioneranno" vedendolo plasmarsi sotto le loro mani man mano che procedono nella storia e fanno diverse scelte: questo si affiancherà ad un sistema di personalizzazione che ci permetterà di variarne l'aspetto tramite appositi negozi presenti in città. Anche diversi personaggi secondari ricopriranno un ruolo importante nel coinvolgimento emozionale del giocatore, ad indicare che non si stratta unicamente di un gioco d'azione ma che anche la storia sarà ben curata. Infine, interrogato sulla possibilità di futuri DLC, il producer ha affermato che per ora non è stato annunciato nulla di ufficiale ma facendo capire che presto potrebbero esserci novità.
Vi ricordiamo che il nuovo titolo di United Front Games è atteso in Italia il 31 agosto, ma i più impazienti potranno ordinarlo dal Regno Unito due settimane prima, visto che lì l'uscita è fissata per il 17 agosto.