CALCIOMERCATO INTER 2012 LUCAS VICINO AL PSG PER 45 MILIONI DI EURO
Calciomercato Inter 2012. Altro che Inter, altro che Manchester United
Una mossa dettata dallo strapotere economico che accompagna il Psg dello sceicco Nasser Al-Khelaifi, capace di distruggere la concorrenza di Inter e Manchester United mettendo sul piatto una proposta che raddoppia o quasi quella nerazzurra (27 milioni più bonus) e supera di almeno 10 milioni di euro quella ideata dai Red Devils di Ferguson. Per Lucas, che in attesa dell'ufficialità dovrebbe sostenere le visite mediche dopo le Olimpiadi, è pronto un quinquennale che scatterà a gennaio dopo la fine del campionato brasiliano.
Come detto, elemento comunque da non sottovalutare considerando che appena 24 ore fa si parlava di un accordo pressoché raggiunto col Manchester United, manca ancora l'ufficialità. Ma la doppia mediazione di Leonardo (ex San Paolo e sempre molto presente sul mercato brasiliano) e Thiago Silva (compagno di Lucas nella Nazionale olimpica) sembra aver dato i suoi frutti. Dal canto suo, il presidente del San Paolo, Juvenal Juvencio, ha aperto le porte alla partenza del suo gioiello: "Ho detto e ribadito più volte che non ci sono novità sul futuro di Lucas, ma questo non vuol dire che non possano sorgere. La situazione potrebbe cambiare da un momento all’altro, tutto è possibile", ha dichiarato ad 'Estadão'.
Nel pomeriggio, però, ecco l'ennesimo colpo di scena in quella che sta diventando a tutti gli effetti una telenovela senza fine. Dall'Inghilterra, dov'è da giorni per seguire Lucas impegnato alle Olimpiadi, ecco infatti le parole dell'agente di Lucas, Wagner Ribeiro: "Sono in Europa per vedere partite di calcio. Hanno detto che era già del Manchester United, ora stanno dicendo che è del Psg. Ognuno sta tentando di costruire il suo puzzle", ha dichiarato al brasiliano 'Terra'.
Perso (anche se in questa storia il condizionale regna sovrano) per palese inferiorità di mezzi l'obiettivo numero uno, l'Inter dovrà ora pensare alle soluzioni alternative che potrebbero anche portare Stramaccioni a cambiare modulo: senza Lucas, il 4-2-3-1 diventa un progetto tattico sempre meno attuabile. Parte ora la caccia a Ramirez (in quel caso verrebbe abbracciato il 4-3-2-1 visto con l'Hajduk) o uno tra Fernando, de Jong e Paulinho per il quale è possibile un ritorno di fiamma. Il tesoretto a disposizione di Branca potrebbe essere rimpinguato sempre dallo scatenato Psg, che secondo quanto riportato dall'Equipe è pronto ad offrire tra gli 8 e i 10 milioni di euro per Maicon.