Sul circuito di Misano effettuate prove di ciclistica sulla Ducati Desmosedici
MISANO - «Abbiamo fatto una serie di prove di ciclistica e i risultati sono stati abbastanza interessanti, anche se vanno verificati in un confronto con gli altri. Per il resto abbiamo lavorato sul set-up della moto con l’obiettivo di limitare il problema di calo di perfomance che in genere soffriamo dopo qualche giro, con il diminuire della resa delle gomme. Abbiamo avuto qualche segnale incoraggiante, da verificare nel contesto di gara». Mostra un moderato ottimismo Valentino Rossi, dopo 140 giri in due giorni effettuati al "Misano World Circuit Marco Simoncelli" per testare telaio e forcellone, i due obiettivi primari per i quali i test erano iniziati già dopo la gara del del Mugello, lo scorso 15 luglio.
EVOLUZIONI DI CICLISTICA - «In questi due giorni di test con Valentino ci siamo concentrati sulla ciclistica e, in base ai riscontri ottenuti, a partire dalla prossima gara porteremo un nuovo telaio e un nuovo forcellone», ha dichiarato Filippo Preziosi, direttore generale Ducati Corse. «Nel frattempo il Reparto Corse continuerà a lavorare in linea con il piano di sviluppo definito sulla base del test di Aragon del giugno scorso. Nella restante parte della stagione, il Test Team e i piloti ufficiali avranno la possibilità di provare ulteriori evoluzioni di ciclistica, che sono attualmente in fase di produzione».
MISANO - «Abbiamo fatto una serie di prove di ciclistica e i risultati sono stati abbastanza interessanti, anche se vanno verificati in un confronto con gli altri. Per il resto abbiamo lavorato sul set-up della moto con l’obiettivo di limitare il problema di calo di perfomance che in genere soffriamo dopo qualche giro, con il diminuire della resa delle gomme. Abbiamo avuto qualche segnale incoraggiante, da verificare nel contesto di gara». Mostra un moderato ottimismo Valentino Rossi, dopo 140 giri in due giorni effettuati al "Misano World Circuit Marco Simoncelli" per testare telaio e forcellone, i due obiettivi primari per i quali i test erano iniziati già dopo la gara del del Mugello, lo scorso 15 luglio.
EVOLUZIONI DI CICLISTICA - «In questi due giorni di test con Valentino ci siamo concentrati sulla ciclistica e, in base ai riscontri ottenuti, a partire dalla prossima gara porteremo un nuovo telaio e un nuovo forcellone», ha dichiarato Filippo Preziosi, direttore generale Ducati Corse. «Nel frattempo il Reparto Corse continuerà a lavorare in linea con il piano di sviluppo definito sulla base del test di Aragon del giugno scorso. Nella restante parte della stagione, il Test Team e i piloti ufficiali avranno la possibilità di provare ulteriori evoluzioni di ciclistica, che sono attualmente in fase di produzione».