SERIE B 2012 - 2013 REGGINA - LIVORNO 1-3 NEL POSTICIPO DELLA 9/A GIORNATA
Il Livorno ha battuto la Reggina per 3-1 nel posticipo della 9/a giornata del campionato di Serie B. I labronici si riprendono così il secondo posto in classifica alle spalle del Sassuolo con 19 punti, scavalcando il Verona con 18. Per la Reggina è la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite, la panchina di Breda inizia a scricchiolare.
I padroni di casa fanno la partita, ospiti cinici nello sfruttare al meglio tutte le occasioni create. La compagine calabrese sblocca il risultato al 34': Ceravolo di testa costringe Fiorillo al miracolo, sulla respinta il più lesto è Adejo che firma l'1-0. La gioia dura poco, al 37' il Livorno pareggia con un gran gol di Dionisi che si infila nell'area avversaria e deposita la palla in rete dopo aver superato anche il portiere.
In avvio di ripresa momento di commozione quando il tabellone del Granillo ricorda Piermario Morosini con la scritta: "Ciao Moro". La squadra di Breda riparte all'attacco e al 64' sfiora il gol con Fischnaller che colpisce la traversa. Al 73' passa però il Livorno: Paulinho fa tutto da solo e infila Baiocco con un destro secco e preciso.
Non è serata per la Reggina, che all'82' colpisce un'altra traversa con un bolide dalla distanza di Hetemaj. E' invece micidiale il Livorno che all'88' chiude la partita: velo di Dionisi per Paulinho, bel triangolo con il compagno che insacca la palla alle spalle di Baiocco.
Questa la classifica del campionato di Serie B dopo l'anticipo della 9/a giornata:
Sassuolo 25 punti; Livorno 19; Verona 18; Spezia e Ternana 14; Modena (-2), Padova (-2) e Varese (-1) 13; Ascoli (-1), Brescia e Juve Stabia 12; Bari (-7) e Cittadella 10; Novara (-4) e Vicenza 9; Cesena e Lanciano 8; Pro Vercelli 7; Crotone (-2) 6; Reggina (-3) 5; Empoli (-1) 3; Grosseto (-6) 1.
Reggio Calabria, 14 ott. (LaPresse)