semmometallaro ha scritto: mario390 ha scritto: Ma che razza di ragionamenti fate? Tutti sbagliano, se dovrebbe moriretutti quelli che sono passati col rosso sulle strisce ad esempio, qui non ci starebbe piu nessuno. Se pensate che sia giusto che qualcuno muoia per questi errori mi fate propio schifo :l
Se ci sono delle regole vuol dire che bisogna rispettarle. Se c'è scritto in un posto:
NON ATTRAVERSARE I BINARI, vuol dire che se ci passi e arriva un treno , tu vieni fatto a fettine. Per cui meglio seguire le regole per non morire o non farsi male. Poi prima o poi si muore tutti per cui ...
Anche peggio passare col rosso al semaforo (sia per i pedoni sia per chi guida un mezzo): si mette a rischio anche la vita di altre persone! E poi un conto è fare un errore ("non ho fatto in tempo a premere il pedale del freno e fermare l'auto"), un altro è violare una regola ("accelero così anche se passo con il rosso non mi prende nessuno")... :sisi:
Fabian ha scritto: Plexos ha scritto: Sì, il ragazzo ha attraversato i binari anziché usare il sottopasso (ci sono degli attraversamenti, destinati esclusivamente al personale ferroviario). Oltretutto, ha ignorato i vari annunci sonori ("treno in arrivo sul primo/secondo/terzo/... binario, allontanarsi dalla linea gialla") e non ha pensato alla scarsa visibilità dovuta alla nebbia. Come ha detto semmo, per frenare un treno ci vogliono diversi metri e qualche secondo, anche con la rapida (frenata "di emergenza"), quindi il macchinista non ha potuto fare niente. La colpa è unicamente del ragazzo.
Si lo so...ma cosa centra parlare di freni quando uno non può assolutamente oltrepassare i binari.
Poi accentuate così tanto il motivo della nebbia, della musica bah solo per commentare così per aumentare i messaggi
Il fatto dei freni era secondario. Intendevo dire: anche se il macchinista se ne fosse accorto (cosa che non ha fatto, se non all'ultimo secondo, per colpa della nebbia) e avesse frenato, non sarebbe cambiato nulla.
E poi mi parli di aumentare il numero di messaggi, quando io sono uno dei pochi che non commenta a sproposito... :pazzo: