Il Corinthians fa muro su Paulinho, ma la cessione di Sneijder può dare il via all'assalto. Borriello, tra Inter e Genoa c'è l'intesa: adesso la parola alla Roma.
Preziosi e Moratti dialogano sul bomber che è di proprietà del club capitolino: Zeman valuta se rinforzare una concorrente.
Preziosi e Moratti dialogano sul bomber che è di proprietà del club capitolino: Zeman valuta se rinforzare una concorrente.
Galliani oggi sbarca a Rio per vendere Pato e Robinho: pronto l'assalto a Drogba, mentre la Juve si sta defilando.
Milan, scatta il blitz in Brasile con l'ivoriano nella testa. Giorno dopo giorno la Juve si sta sfilando dall'obiettivo-Drogba. E al Milan non può che far piacere questo rallentamento bianconero: un'asta sarebbe stata pericolosa. Al contrario il club rossonero sta prendendo posizione, anche se aspetta di conoscere l'esito della missione brasiliana di Adriano Galliani per leggere in maniera formale le richieste dell'attaccante ivoriano, ormai in uscita dallo Shangai.
Le condizioni In questi giorni sono state diffuse versioni contrastanti sulla trattativa per l'ex
attaccante del Chelsea. In realtà Didier Drogba ha gestito l'addio al club cinese con le maggiori cautele possibili. Da quando ha chiesto alla Fifa l'autorizzazione a cambiar maglia prima dell'apertura delle liste di mercato, ha concordato la separazione senza indennizzi per la sua attuale società. Ciò non fa che agevolare il lavoro per gli acquirenti (occhio anche al Liverpool). Tanto è vero che nell'approccio con i bianconeri l'entourage di Drogba aveva già messo in chiaro che gli unici costi sarebbero state per il suo stipendio. Null'altro.
La partenza Anche ieri in aeroporto Adriano Galliani è rimasto sulle vaghe con Sky. «La delusione di Roma? Arrivavamo da un periodo bellissimo, Scontiamo l'handicap di partenza. Dopo tanti risultati positivi». Quindi su Pato e Robinho: «Ci sono queste due trattative in corso I ragazzi vogliono tornare nel loro Paese. Vediamo, ma non c'è nulla di semplice». E su Balotelli... «Credo che sia molto difficile per tanti motivi, a partire da quelli economici». Nessun cenno, invece, al capitolo-Drogba. Non è suo interesse creare aspettative anzitempo. Ora il suo unico pensiero è quello di quantificare le offerte per Robino e Pato. Non a caso oggi a Rio de Janeiro ha due importanti appuntamenti: con il Santos parlerà di Robinho, mentre per Pato vedrà i vertici del Corinthians. Al momento sono le pretendenti più accreditate per entrambi. I progressi sono stati raccolti in maniera informale da Mino Raiola che la scorsa settimana ha lavorato in loco su mandato del club rossonero. Ma ora l'agente è rientrato in Olanda e si entra nella fase più importante, visto che Galliani proverà a chiudere il cerchio di tutti i discorsi per arrivare a degli impegni formali. In seconda battuta hanno mostrato interesse anche il Flamengo e il Vasco da Gama. Ragion per cui il Milan intende vedere tutte le offerte prima di chiudere. Allo stesso tempo, però, l'a.d. rossonero sa bene che il felice esito della vacanza di lavoro brasiliana può dargli le risorse necessarie per il restyling di gennaio. L'assalto a Drogba è ormai in cima ai pensieri nel caso in cui Pato e Robinho dovessero entrambi cambiar maglia. Ma Allegri aspetta ritocchi anche a centrocampo e in difesa. Il nome dell'olandese Strootman del Psv Eindhoven è sempre in evidenza. Ma non c'è solo lui...
(Carlo Laudisa - Gazzetta dello Sport)