Il giornalista di Sky Gianluca Di Marzio riferisce che Maurizio Zamparini, patron del Palermo, ha appena comunicato l'esonero a Giampiero Gasperini. Il nome del nuovo tecnico dipenderà dall volontà o meno di Zamparini di proseguire il rapporto col ds Pietro Lo Monaco. In caso di addio all'ex dirigente catanese, sarebbe Alberto Malesani il nuovo tecnico dei rosanero; in caso contrario, sarebbe certo l'approdo di Pasquale Marino.
13.30 Zamparini, seriamente preoccupato di retrocedere, vuole riprendersi in mano il Palermo. Il presidente ha voluto una riunione a tre con Lo Monaco e Gasperini per discutere dei problemi della squadra. La posizione dell'allenatore è tutt'altro che salda, in barba all'indennizzo da 300mila euro in caso di esonero; men che meno quella dell'amministratore delegato, che potrebbe clamorosamente essere defenestrato.
A questo punto, nonostante le dichiarazioni di rito, è al vaglio l'insospettabile ipotesi di un ritorno di Perinetti, 'discretamente' contattato da Zamparini nei giorni scorsi. L'ex direttore generale ci sta pensando. Intanto Malesani e Marino fremono in attesa di una chiamata che comunque potrebbe non arrivare.
calciomercato.com