StarCraft II:Heart of The Swarm, l'attesa espansione di Starcraft II (uscito nel 2010), ha venduto ben 1,1 milioni di copie in soli 2 giorni dall'uscita! Contando sia le copie fische e digitali vendute. Un dato simile si e' avuto all' evento dove piu' di 1,1 milioni di spettatori hanno assistito al lancio live dell'espansione.
Ecco il comunicato ufficiale:
Mike Morhaime, CEO Blizzard, e' al settimo cielo e ringrazia tutti i fan fan del gioco che han avuto fiducia in Blizzard! Dopo il semi-fail di Diablo 3, Blizzard sembra essersi ripresa e a quanto pare ha deciso di non lanciare piu' giochi non pronti ad essere lanciati
Ecco il comunicato ufficiale:
Spoiler :
Blizzard Entertainment, Inc. annuncia oggi di avere raggiunto tre importanti obiettivi nel corso della settimana di lancio StarCraft II: Heart of the Swarm. Oltre 1,1 milioni di spettatori hanno seguito la diretta di 21 ore dedicata agli eventi di lancio e ai festeggiamenti delle comunità di tutto il mondo, con un picco di ascolto di oltre 125.000 persone, come riportato da Twitch. Al termine dei primi due giorni di vendite, Heart of the Swarm ha venduto approssimativamente 1,1 milioni di copie nel mondo, tra la versione retail e quella digitale.
Lo scorso fine settimana, più di 1,1 milioni di spettatori hanno seguito il campionato invernale di StarCraft II: Heart of the Swarm organizzato dalla Major League Gaming (MLG) a Dallas, in Texas. Secondo le statistiche di Twitch il picco di spettatori raggiunto è di oltre 157.000 persone.
"Vogliamo ringraziare l'intera comunità di StarCraft per l'incredibile passione e supporto che ha mostrato per Heart of the Swarm", ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e co-fondatore di Blizzard Entertainment. "Oltre alla nuovissima campagna per giocatore singolo, abbiamo aggiunto innumerevoli miglioramenti a questa espansione rendendo StarCraft II ancora più divertente da giocare ed emozionante da guardare. Siamo felici di vedere i giocatori e i fan degli eSport di tutto il mondo divertirsi con Heart of the Swarm".
"StarCraft II è sempre stato uno dei titoli più importanti agli eventi della Major League Gaming sin da quando è stato pubblicato Wings of Liberty" afferma Sundance DiGiovanni, presidente della Major League Gaming. "Heart of the Swarm ha portato un grande fermento nel settore e siamo ansiosi di vedere cosa porterà il futuro a StarCraft II in termini di eSport".
"StarCraft II è da sempre uno dei giochi più amati su Twitch e abbiamo notato un aumento di spettatori da quando Heart of the Swarm è stato lanciato la scorsa settimana" afferma Kevin Lin, direttore generale di Twitch. "Gli utenti sono aumentati anche grazie ai pro-gamer e alle personalità del mondo StarCraft II che vanno in streaming su Twitch".
Lo scorso fine settimana, più di 1,1 milioni di spettatori hanno seguito il campionato invernale di StarCraft II: Heart of the Swarm organizzato dalla Major League Gaming (MLG) a Dallas, in Texas. Secondo le statistiche di Twitch il picco di spettatori raggiunto è di oltre 157.000 persone.
"Vogliamo ringraziare l'intera comunità di StarCraft per l'incredibile passione e supporto che ha mostrato per Heart of the Swarm", ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e co-fondatore di Blizzard Entertainment. "Oltre alla nuovissima campagna per giocatore singolo, abbiamo aggiunto innumerevoli miglioramenti a questa espansione rendendo StarCraft II ancora più divertente da giocare ed emozionante da guardare. Siamo felici di vedere i giocatori e i fan degli eSport di tutto il mondo divertirsi con Heart of the Swarm".
"StarCraft II è sempre stato uno dei titoli più importanti agli eventi della Major League Gaming sin da quando è stato pubblicato Wings of Liberty" afferma Sundance DiGiovanni, presidente della Major League Gaming. "Heart of the Swarm ha portato un grande fermento nel settore e siamo ansiosi di vedere cosa porterà il futuro a StarCraft II in termini di eSport".
"StarCraft II è da sempre uno dei giochi più amati su Twitch e abbiamo notato un aumento di spettatori da quando Heart of the Swarm è stato lanciato la scorsa settimana" afferma Kevin Lin, direttore generale di Twitch. "Gli utenti sono aumentati anche grazie ai pro-gamer e alle personalità del mondo StarCraft II che vanno in streaming su Twitch".
Mike Morhaime, CEO Blizzard, e' al settimo cielo e ringrazia tutti i fan fan del gioco che han avuto fiducia in Blizzard! Dopo il semi-fail di Diablo 3, Blizzard sembra essersi ripresa e a quanto pare ha deciso di non lanciare piu' giochi non pronti ad essere lanciati