Conosciamo benissimo il servizio musicale in streaming Spotify che da qualche tempo è arrivato anche in Italia. Sono molti gli utenti che non hanno potuto fare a meno di scaricare il programma ed anche di estendere il proprio account da gratuito a pagamento.
Senza ombra di dubbio, il software è molto soddisfacente. Difficilmente non troverete una canzone, non mancano le interazioni social, la possibilità di creare cartelle ed è presente la Radio. Che cosa possiamo desiderare di più? Una cosa c’è sicuramente: il bottone “Download” nelle versioni economiche. Non cercate di trovarlo, Spotify per ovvie ragioni non consente di scaricare i brani musicali senza uno specifico abbonamento.
L’incubo dell’azienda si era recentemente avverato. Il Web Store di Chome aveva accolto l’estensione Downloadify che permetteva agli utenti di mettere in download qualsiasi tipo di canzone, in formato MP3, disponibile presso il servizio musicale in streaming.
Spotify consente di scaricare la musica e ascoltarla offline solo ed esclusivamente nella versione Premium (9,99 € al mese). Di conseguenza, il componente aggiuntivo non può essere ritenuto assolutamente legale. Spotify non poteva di certo guardare senza partire all’attacco, dopo poche ore di vita Downloadify è stato rimosso dallo store del browser, ma abbiamo il sospetto che non sia l’ultima estensione a dare tali possibilità.