Il leader del mondiale di Moto2 impegnato a Spa-Francorchamps per una gara del campionato GT4
BRUXELLES - Cambio radicale per Scott Redding: l'attuale leader della Moto2, campionato in cui guida la Kalex del team Marc VDS, sarà impegnato sul circuito di Spa-Francorchamps per una gara del campionato GT4 con una BMW M3 con motore V8 da 5000 cc e 420 cavalli. Un cambio da due a quattro ruote che scuote i nervi del ventenne, ecco perchè sarà affiancato da un tutor speciale, il pilota Martin Scheiff.
OCCASIONE IMPERDIBILE - «Non potevo farmi sfuggire un'occasione del genere - ha detto Redding - Sono contento dell'offerta, ma anche un po' nervoso. Di solito guido un furgone della Cadillac, non sarà la stessa cosa». Altra perplessità per Redding è l'approccio al tracciato. «Con la moto non ci metto molto a imparare un circuito, credo sarà un pizzico più difficile dietro lo sterzo di una macchina, le linee sono completamente differenti e la larghezza del mezzo è dieci volte tanto con cui dovrò affrontare la famosa curva "Raidillon"»
BRUXELLES - Cambio radicale per Scott Redding: l'attuale leader della Moto2, campionato in cui guida la Kalex del team Marc VDS, sarà impegnato sul circuito di Spa-Francorchamps per una gara del campionato GT4 con una BMW M3 con motore V8 da 5000 cc e 420 cavalli. Un cambio da due a quattro ruote che scuote i nervi del ventenne, ecco perchè sarà affiancato da un tutor speciale, il pilota Martin Scheiff.
OCCASIONE IMPERDIBILE - «Non potevo farmi sfuggire un'occasione del genere - ha detto Redding - Sono contento dell'offerta, ma anche un po' nervoso. Di solito guido un furgone della Cadillac, non sarà la stessa cosa». Altra perplessità per Redding è l'approccio al tracciato. «Con la moto non ci metto molto a imparare un circuito, credo sarà un pizzico più difficile dietro lo sterzo di una macchina, le linee sono completamente differenti e la larghezza del mezzo è dieci volte tanto con cui dovrò affrontare la famosa curva "Raidillon"»