HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HabboLife ForumAccedi

Habbolife Forum è un fansite ufficiale di Habbo hotel. Rimani aggiornato sulle notizie di questo magnifico mondo virtuale e sugli ultimi argomenti di attualità!

Addio truffe by ,,Kalifa

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
Jholo
,Impensabile
Plexos
EllyStar24
Sonica
dario..:97
Gabry
Nico-Idv
Conte Cenere
,,Kalifa
14 partecipanti

descriptionAddio truffe by ,,Kalifa EmptyAddio truffe by ,,Kalifa

more_horiz
Truffe di qua, truffe di la, ormai le truffe sono dappertutto non solo su Habbo per questo si cerca sempre dei metodi per evitarli. Habbo è una chat dove evitare le truffe non si può, bisogna elaborare un piano. Oggi vi mostro un idea per evitare (almeno spero) le truffe:

- Nell'interfaccia utente puoi votare il gioco (NON la stanza!) utente a seconda della sua onestà. Questa opzione compare inserendo la categoria stanza 'Giochi e competizioni'.

Addio truffe by ,,Kalifa Uubb10 

- Un' altra idea è inserire la cronologia in una finestra e aggiungere la schermata degli scambio. In questo modo potrai vedere se l'Arbitro ha veramente pagato al vincitore anche se ti trovi in un altra stanza!
NB: gli scambi sono nascosti, se vuoi vederli devi cliccare su 'scambia' in questo modo occupano meno spazio

Addio truffe by ,,Kalifa Ebueub10

Spero vi piacciano le mie idee per evitare le truffe, ma soprattutto spero vengano inserite in Habbo!

Non so se postarlo all'Habbo Uservoice perché tanto votano le mie idee in pochi, qualcuno mi consiglia un altro modo per proporre la mia idea allo Staff?

--------------------------------------------
Commentate per dire la vostra
--------------------------------------------


Ultima modifica di ,,Kalifa il Ven 6 Set 2013 - 21:19 - modificato 2 volte.

descriptionAddio truffe by ,,Kalifa EmptyRe: Addio truffe by ,,Kalifa

more_horiz
Utilissimo...

descriptionAddio truffe by ,,Kalifa EmptyRe: Addio truffe by ,,Kalifa

more_horiz
La schermata degli scambi in cronologia è un'idea interessante Addio truffe by ,,Kalifa 3260680847 

Per quanto riguarda la storia dei voti, a mio parere si rischierebbero ritorsioni reciproche (gente che, in seguito ad un diverbio, si crea cloni per votare e far passare per disonesto anche chi non lo è, ecc.).

descriptionAddio truffe by ,,Kalifa EmptyRe: Addio truffe by ,,Kalifa

more_horiz
La prima cosa è inutile, potrebbero mettere tutti negativo e mentire.... La seconda quoto utilissima...

descriptionAddio truffe by ,,Kalifa EmptyRe: Addio truffe by ,,Kalifa

more_horiz
BoyLuca12345Pop ha scritto:
Utilissimo...
Dici sul serio o è una delle tue battute? Hahahah

descriptionAddio truffe by ,,Kalifa EmptyRe: Addio truffe by ,,Kalifa

more_horiz
Nico-Idv ha scritto:
La schermata degli scambi in cronologia è un'idea interessante Addio truffe by ,,Kalifa 3260680847 

Per quanto riguarda la storia dei voti, a mio parere si rischierebbero ritorsioni reciproche (gente che, in seguito ad un diverbio, si crea cloni per votare e far passare per disonesto anche chi non lo è, ecc.).

Mh... hai ragione, potrebbero fare però che con i cloni non si vota, che si vota dopo 2/1 mese dalla registrazioni, dopo aver completato il percorso cittadinanza. Potrebbero inserire sempre delle regole prima di votare...

descriptionAddio truffe by ,,Kalifa EmptyRe: Addio truffe by ,,Kalifa

more_horiz
Utile la seconda Addio truffe by ,,Kalifa 3260680847

descriptionAddio truffe by ,,Kalifa EmptyRe: Addio truffe by ,,Kalifa

more_horiz
dario..:97 ha scritto:
Utile la seconda Addio truffe by ,,Kalifa 3260680847
Già

descriptionAddio truffe by ,,Kalifa EmptyRe: Addio truffe by ,,Kalifa

more_horiz
Utile la seconda, proprio così si può vedere se sono onesti c:

descriptionAddio truffe by ,,Kalifa EmptyRe: Addio truffe by ,,Kalifa

more_horiz
La prima è impossibile da attuare: Habbo non può in alcun modo sapere di che genere di gioco si tratta. Oltre ai problemi già notati da altri utenti del forum, con questo sistema potrebbero votare anche utenti che non partecipano al gioco, il proprietario potrebbe nascondere i voti se non gli piacciono semplicemente cambiando la categoria della stanza e molti utenti immaturi non utilizzerebbero lo strumento in modo giusto. :sisi:

Anche la seconda mi sembra impossibile da attuare, ma non ne sono sicuro perché non ho capito bene come funziona... :pazzo:

Non sarebbe molto più semplice ed efficace creare un sistema di reputazione tra amici? Considero tutti o alcuni utenti che ho tra gli amici come fidati. Ogni utente può dare una sola valutazione ad ogni altro utente, che può essere modificata nel tempo. Nel profilo di ogni utente vengono visualizzati dei numeri, che cambiano in base a chi lo sta visualizzando: uno positivo che indica il numero di amici che ritengono l'utente affidabile, uno negativo che indica il numero di amici che lo ritengono inaffidabile e la somma tra positivi e negativi. Addio truffe by ,,Kalifa 3260680847

descriptionAddio truffe by ,,Kalifa EmptyRe: Addio truffe by ,,Kalifa

more_horiz
Plexos ha scritto:
La prima è impossibile da attuare: Habbo non può in alcun modo sapere di che genere di gioco si tratta. Oltre ai problemi già notati da altri utenti del forum, con questo sistema potrebbero votare anche utenti che non partecipano al gioco, il proprietario potrebbe nascondere i voti se non gli piacciono semplicemente cambiando la categoria della stanza e molti utenti immaturi non utilizzerebbero lo strumento in modo giusto. :sisi:

Anche la seconda mi sembra impossibile da attuare, ma non ne sono sicuro perché non ho capito bene come funziona... :pazzo:

Non sarebbe molto più semplice ed efficace creare un sistema di reputazione tra amici? Considero tutti o alcuni utenti che ho tra gli amici come fidati. Ogni utente può dare una sola valutazione ad ogni altro utente, che può essere modificata nel tempo. Nel profilo di ogni utente vengono visualizzati dei numeri, che cambiano in base a chi lo sta visualizzando: uno positivo che indica il numero di amici che ritengono l'utente affidabile, uno negativo che indica il numero di amici che lo ritengono inaffidabile e la somma tra positivi e negativi. Addio truffe by ,,Kalifa 3260680847

Bella anche la tua di idea ma non sarà un po complessa? E poi l'idea dei voti non piace manco a me però ho voluto inserirla lo stesso. Per la cronologia funziona che tu leggi, non solo ciò che scrivono gli utenti, ma anche gli scambi! In questo modo, vedendo cosa hanno scambiato, puoi verificare se l'arbitro ha truffato o no.

descriptionAddio truffe by ,,Kalifa EmptyRe: Addio truffe by ,,Kalifa

more_horiz
,,Kalifa ha scritto:
Bella anche la tua di idea ma non sarà un po complessa? E poi l'idea dei voti non piace manco a me però ho voluto inserirla lo stesso. Per la cronologia funziona che tu leggi, non solo ciò che scrivono gli utenti, ma anche gli scambi! In questo modo, vedendo cosa hanno scambiato, puoi verificare se l'arbitro ha truffato o no.

descriptionAddio truffe by ,,Kalifa EmptyRe: Addio truffe by ,,Kalifa

more_horiz
Belle le idee :o Complimenti!

descriptionAddio truffe by ,,Kalifa EmptyRe: Addio truffe by ,,Kalifa

more_horiz
sarebbero delle idee magnifiche :O ma non ho idea se si possano realizzare Addio truffe by ,,Kalifa 3260680847

descriptionAddio truffe by ,,Kalifa EmptyRe: Addio truffe by ,,Kalifa

more_horiz
,,Kalifa ha scritto:
Bella anche la tua di idea ma non sarà un po complessa? E poi l'idea dei voti non piace manco a me però ho voluto inserirla lo stesso. Per la cronologia funziona che tu leggi, non solo ciò che scrivono gli utenti, ma anche gli scambi! In questo modo, vedendo cosa hanno scambiato, puoi verificare se l'arbitro ha truffato o no.
No, non è complessa. È più difficile spiegarlo che realizzarlo... Addio truffe by ,,Kalifa 2870366499

Quello l'avevo capito, ma come funziona? Ad ogni scambio viene memorizzato un pezzo di chat tra gli utenti coinvolti? Quindi se un utente fa molti scambi, c'è da scorrere una chat lunghissima, e magari anche senza utilità (Habbo non può sapere se quel pezzo di chat è utile o meno, quindi potrebbe memorizzare dei messaggi inutili)? :pazzo:

descriptionAddio truffe by ,,Kalifa EmptyRe: Addio truffe by ,,Kalifa

more_horiz
Plexos ha scritto:
No, non è complessa. È più difficile spiegarlo che realizzarlo... Addio truffe by ,,Kalifa 2870366499

Quello l'avevo capito, ma come funziona? Ad ogni scambio viene memorizzato un pezzo di chat tra gli utenti coinvolti? Quindi se un utente fa molti scambi, c'è da scorrere una chat lunghissima, e magari anche senza utilità (Habbo non può sapere se quel pezzo di chat è utile o meno, quindi potrebbe memorizzare dei messaggi inutili)? :pazzo:
Non è specificato ma gli scambi nella cronologia sono tutti nascosti, per vederli devi cliccare su 'scambio'. in questo modo occupano molto meno spazio

descriptionAddio truffe by ,,Kalifa EmptyRe: Addio truffe by ,,Kalifa

more_horiz
Che ideaaa! Good!

descriptionAddio truffe by ,,Kalifa EmptyRe: Addio truffe by ,,Kalifa

more_horiz
Il voto "Negativo" Sarebbe usato dai Bm per lamentarsi,tipo perdo 50 a poker? E Metto un BEL VOTO NEGATIVO!. Perdo al Falling? VOTO NEGATIVO! Il resto bello Addio truffe by ,,Kalifa 1765539963

descriptionAddio truffe by ,,Kalifa EmptyRe: Addio truffe by ,,Kalifa

more_horiz
Non male, davvero! Però vero ci sarebbe chi ne abuserebbe..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere