Oggi come ben sapete è uscito l'attesissimo Assasin's Creed: Brotherhood e oggi l'ho provato per voi e questo è quanto è emerso dalla mia prova del gioco:
Campagna: Come inizio, a differenza dei capitoli precedenti, è molto più movimentato infatti si inizia con una fuga accompagnata da vari combattimenti dalla cripta del vaticano per poi arrivare Monteriggioni dove a sede Villa Auditore, casa del protagonista Ezio e sede della gilda degli assasini. Ad attenderlo a Monteriggioni ci sono i suoi compaesani che attendono con ansia il suo ritorno e la sensuale Caterina Sforza, signora di Forlì, che passera una bella nottata col nostro eroe. Subito dopo questa sequenza Monteriggioni verrà attaccata dall'esercito papale dei Borgia e la villa verrà messa a ferro e fuoco e in questa piccola sequenza potrete utilizzare in cannoni per sbaragliare l'esercito nemico. Nonostante i vostri sforzi lo zio di Ezio, Mario, muorirà per mano di Cesare Borgia. Anche Ezio sembra spacciato ma verrà salvato dall'aiuto dei suoi fedeli compagni superstiti. Da qui si passa a Desmond Miles, nel 2012, che trasferiscono l'animus, la macchina che permette a Desmond di rivivere i ricordi Ezio. Dopo una breve sequenza in cui Desmond metterà alla prova le sue doti apprese grazie all'animus raggiungerà la cripta della famiglia Auditore dove sistemeranno tutta l'attrezzatura per continuare a scoprire dove si nasconde il bramato frutto dell'eden. Cosa succede dopo? Tocca a voi scoprirlo!
Impressioni Campagna: Come inizio credo sia troppo movimentato, preferivo l'inizio più tranquillo del vecchio AC2. Per la grafica non si vedono grandi miglioramenti ma la possibilità di cavalcare all'interno delle città rende gli spostamenti molto più rapidi, pensate che Roma è 4 volte più grande della Firenze del vecchio capitolo. Per longevità del gioco ci sono solo 9 sequenze, contro le 14 del precedente, ma la chicca di questo nuovo titolo è il multiplayer di cui adesso vi parlo.
Multiplayer: La modalità è ottima. Potrete scegliere fra più di dieci personaggi diversi da usare online e ovviamente lo scopo delle partite è uccidere il giocatore indicato senza farsi scoprire da quest'ultimo ma anche nascondersi da altri assassini assetati di sangue. E' presente un sistema di livelli che vi permetterà di sbloccare vestiti per i personaggi online e bonus di vari tipo, come mimetizzazione e corsa prolungata. Per il resto è sempre presente il menu uPlay dove potrete accedere a fantastici contenuti Extra.
Voti:
Grafica: 8
Si poteva migliorare qualcosa
Giocabilità: 9
comandi intuitivi e comunque sempre presenti su schermo.
Longevità: 8,5
La campagna troppo corta ma il multiplayer ci terrà occupati a lungo.
Difetti:
Forse troppi caricamenti a volte inutili che rendono il gioco un po lento (consiglio l'installazione del gioco su disco rigido)
Complessivo: 9
Questo è tutto Alla prossima recensione.