La morte di Brian de "I Griffin" (“Family Guy”) non è stata ancora elaborata da molti fan della comedy ideata da Seth McFarlane. Basti pensare che Aaron Thompson, un irriducibile della serie animata di casa Fox, ha lanciato una petizione online su Change.org per far ritornare in vita il cane, prematuramente scomparso lo scorso 22 novembre nella puntata “Life of Brian”.
Al momento hanno sottoscritto l’appello più di 107 mila persone e il numero sembra destinato a crescere.
La sostituzione col cane Vinnie, doppiato tra l’altro da Tony Sirico de “I Soprano”, non è andata giù ai fedelissimi della serie che già iniziano a fare previsioni su quando Brian tornerà. Un indizio potrebbe condurre allo speciale natalizio de “I Griffin”, intitolato “Christmas Guy”, in cui “Stewie ha un grandissimo desiderio da chiedere a Babbo Natale”. Molti, leggendo la sinossi dell’episodio diramata da Fox, sperano che si tratti del ritorno di Brian e che Seth McFarlane e la produzione ritornino sui loro passi.
D’altronde l’operazione di marketing, per far riportare l’attenzione su una serie in vistoso calo d’ascolti (dalla media di 22 milioni di spettatori della prima stagione si è passati ai 5 attuali del dodicesimo ciclo di episodi), è perfettamente riuscita. Quindi sia Fox che autori potrebbero assecondare le richieste dei tanti fan che si stanno mobilitando con ogni mezzo per salvare il personaggio. Su twitter è tra i trend topic in America l’hashtag #savebrian, mentre sorgono siti che indicono countdown sul ritorno di Brian.
Altra conferma sulla probabile resurrezione del cane (in gioco però c’è anche l’idea macchina del tempo) è il contratto di Tony Sirico, doppiatore della new entry Vinnie. Come fa sapere DeadLine, l’attore ha firmato solamente per sei puntate. Un segnale che fa capire come il ritorno di Brian sia più di una suggestione. (TheHuffingtonPost)
Cosa ne pensi? Di' la tua!