HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HabboLife ForumAccedi

Habbolife Forum è un fansite ufficiale di Habbo hotel. Rimani aggiornato sulle notizie di questo magnifico mondo virtuale e sugli ultimi argomenti di attualità!

descriptionState of the Habbo Economy EmptyState of the Habbo Economy

more_horiz
Hello! My name is CrazyAceOne and I’m one of many people working behind the scenes to bring you new furni and fun campaigns. I’m going to try something that’s never been done by Habbo before (at least I don’t think it has). I’m going to share some marketplace stats and insider information to help all my trader friends out there to make better choices.

As you may know, the trade value of items are closely linked to the supply and demand of that item in the hotel. For that reason we are careful about the frequency in which we sell items in the catalog. Here are the guidelines we use to help us decide how things should be rotated into the catalog:

• Catalogue Furni – These items are always on sale. We refer to these as permanent lines, but we’ve also heard Habbos call them “Norms”. The purpose of these items is to make sure there is an infinite supply of basic building blocks to make cool rooms. Builders club is based on a similar concept, but with a greater feeling of being limitless. We really want our builders to have the tools they need to make cool rooms!
  • Seasonal Campaign Furni – These items enter the shop, typically for a 2 or 3 weeks at a time. Once the campaign has ended we avoid selling them again for 4-12 months in order to leave window for the trade shops and marketplace to build businesses around them. The purpose of these items is mainly to fuel our creative builders with unique stuff and reward those who participate in the festivities. These are also a good opportunity for traders because the supply is somewhat limited. The semi-limited supply allows for some “treasure hunt” style fun for our builder Habbos to find those bits and pieces to perfect a room design.
  • Rare Furni – There are many types of rares such as Rare Prizes, Bonus Rares, Campaign Rares and Loyalty Rares. These furni are only available for a limited time and will not be re-released. These are mainly for the collectors and traders out there. Rares are a good opportunity for traders since the supply will not go up and in many cases will go down or consolidate as users collect or use them in designs.
  • LTD Rare Furni – A special type of rare, which comes in a limited quantity. We couldn’t exceed the quantity limit if we wanted to! There is also an item number on each LTD making them truly unique.
  • Rare Credit Furni – An interesting class of rare. These have an exchange value for credits which make the trading values stable, but since they are sold in limited quantities they are also rare and over time become more rare as some supply is converted back to credits.
  • Bonus Rare – A relatively new rare to the Habbo Marketplace, Bonus Rares are acquired for every 120c a Habbo purchases. Bonus Rares are released twice monthly, typically on the 1st and the 15th, and, as with other rares, will never rereleased.

We know furni values are very important to Habbos and so we do our best to maintain a healthy economy. We do this by limiting how often items are available in the catalogue in order to give our traders the opportunity to run shops and use the marketplace. That said, an economy with over 250k Habbos trading every month is clearly not possible to control entirely. Even if we could completely manage all the values, I’m not sure you’d want us to. Its much more fun if things stay market driven.For example, when re-selling a campaign line, we often see comments in forums such as “why are these back on sale, are no prices safe?”. The truth is that there is an item with a very safe and stable trade value – credit furni. The safe and stable price of credit furni allows it to function well as a unit of exchange, but it doesn’t leave much opportunity for profit and that’s not fun. The fluctuating aftermarket values actually allow for opportunities to trade and profit and the market driven forces ensure that those values are relevant to the demand in your local hotel.

As promised, here are some Marketplace Stats you might find interesting… In 2013 over 1.2 million items were traded in the marketplace with a total trade value of 13 million credits! The amount of items traded in rooms is many times more than this. Below you’ll find the top 10 items traded in marketplace by value (price * quantity) and number of trades.

State of the Habbo Economy Screen23

Tell us what you think. Did you enjoy this post? If you’d like to see more posts and stats like this in the future, please share your comments.

descriptionState of the Habbo Economy EmptyRe: State of the Habbo Economy

more_horiz
Wow! State of the Habbo Economy 2966605638

more_horiz
Nico-Idv ha scritto:
Wow! State of the Habbo Economy 2966605638

more_horiz
wow State of the Habbo Economy 2595762641

more_horiz
,Floricienta ha scritto:
wow State of the Habbo Economy 2595762641

more_horiz
wow

more_horiz
tutti a dire wow,ma i 3/4 non hanno capito na sega.

more_horiz
Passavo di qua per caso, su habbo neanche sto entrandoci in questo periodo, ma ho pensato di dare una mano...

Ciao! Sono CrazyAceOne e sono uno di coloro che lavorano fuori dalle scene per portarvi nuovi furni e divertenti iniziative. Proverò qualcosa che non è mai stato fatto da Habbo prima d'ora (o almeno non credo lo sia). Condividerò alcune statistiche del mercatino e informazioni interne per aiutare tutti i miei amici che amano scambiare a fare scelte migliori.

Come potreste già sapere, il valore di scambio degli oggetti è strettamente legato alla loro diffusione e alla richiesta che quell'oggetto ha nell'hotel. Per tale ragione siamo prudenti riguardo la frequenza con cui vendiamo gli oggetti nel catalogo. Ecco le linee guida che utilizziamo per decidere la rotazione degli oggetti in catalogo:

Furni del catalogo - Questi oggetti sono sempre in vendita. Ci riferiamo a questi quali "linee permanenti", ma abbiamo sentito degli habbo definirli "normali". Lo scopo di questi oggetti è assicurarci ci sia una disponibilità infinita di fondamenti di costruzione per fare belle stanze. Il Builders club si basa su di un concetto simile, ma con la sensazione migliore di essere senza limiti. Vogliamo che i costruttori abbiano i mezzo di cui hanno bisogno per costruire belle stanze!

Furni delle campagne stagionali - Questi oggetti entrano in negozio, solitamente per 2 o 3 settimane alla volta. Una volta che la campagna è finita evitiamo di venderli nuovamente per circa 4-12 mesi per lasciare tempo alle stanze di vendita e al mercatino di costruirci delle finanze. Lo scopo di questi oggetti è principalmente quello di incentivare i nostri creativi costruttori con roba unica e premiare coloro che partecipano alle campagne. Queste sono anche buone opportunità per coloro che scambiano poiché la distribuzione è in qualche modo limitata. Tale distribuzione semi-limitata crea divertimento stile "caccia al tesoro" per i nostri habbo costruttori per trovare le piccolezze per perfezionare una stanza..

Furni Rari - Ci sono molti tipi di rari come i Premi Rari, i Rari Bonus, i Rari delle Campagne e i Rari Lealtà. Questi furni sono disponibili solo per un periodo di tempo limitato e non saranno rilasciati nuovamente. Questi sono principalmente per collezionisti e per coloro che scambiano. I rari rappresentano una buona opportunità per coloro che scambiano poiché la loro presenza in hotel non aumenterà e in molti casi diminuirà o resterà stabile in quanto gli utenti li collezionano o ci fanno stanze.

Furni LTD - Un genere speciale di rari, che è distribuite in quantità limitata. Non potremmo aumentarne la disponibilità neanche se volessimo! Sono anche numerati in modo da rendere ogni LTD unico!

Furni di credito rari - Una classe di rari interessante. Questi hanno un valore di scambio per crediti che rende il loro valore di scambio stabile, ma poiché sono venduti in quantità limitate sono anche furni rari e nel tempo diventano più rari poiché alcuni sono riconvertiti in crediti.

Rari Bonus - Un raro relativamente nuovo in catalogo, i rari bonus, si ricevono ogni 120 crediti acquistati. I rari bonus sono rilasciati due volte al mese, solitamente il primo e il quindicesimo giorno del mese e, come gli altri rari, non verranno più rilasciati.

Sappiamo che il valore dei furni è molto importante per gli habbo quindi facciamo il nostro meglio per mantenere un'economia sana. Lo facciamo limitando la frequenza con cui degli oggetti sono disponibili in catalogo per dare possibilità a chi scambia di mantenere dei negozi ed utilizzare il mercatino. Detto ciò, un'economia con oltre 250mila habbo che scambiano ogni mese non si può controllare del tutto. Anche se potessimo totalmente controllare tutti i valori, non credo voi vorreste. E' molto più divertente se le cose restano guidate dal mercato. Per esempio, quando si rivendono furni di una campagna, vediamo spesso commenti nei forum come "perché sono tornati in vendita, non hanno un prezzo fisso?". La verità è che c'è un oggetto con un valore di scambio sicuro e stabile -- i furni di credito. Il valore stabile e sicuro dei crediti permette loro di funzionare bene quale unità di scambio, ma non lascia molto spazio al profitto e non è divertente. I valori non stabili una volta che i furni sono stati tolti dal catalogo lasciano spazio ed opportunità di scambio e di profitto e le forze spinte dal mercato assicurano che questi valori siano adatti alla domanda nel tuo hotel.

Come promesso, ecco alcun statistiche del mercatino che potrebbero interessarvi. Nel 2013 oltre 1.2 milioni di furni sono stati scambiati nel mercatino per un valore totale di 13 milioni di crediti! La quantità di oggetti scambiati nelle stanze è molte volte maggiore. Qui sotto troverete la top 10 di oggetti scambiati nel merctino per valore (prezzo * quantita9 e numero di scambi.

Chiedo scusa per eventuali errori di battitura o traduzioni un po' "meh" :l Vado di fretta. Adieu.

more_horiz
wow
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: