Quando gli operai che stavano potando degli alberi intorno alle linee elettriche di fronte alla casa di Michael Smith, a Norridgewock nel Maine, e lo hanno visto uscire arrabbiato si sono preoccupati molto. L’uomo, che fa un lavoro notturno ed era infastidito dai rumori di prima mattina, è uscito di casa a petto nudo ed ha iniziato a urlare loro di andare via dalla sua proprietà. E quando hanno visto che l’uomo sembrava avere una pistola infilata nella cintola dei pantaloni, hanno pensato di chiamare la polizia prima che ci fosse il rischio che Smith passasse dalle parole ai fatti.
Smith, che nel frattempo era tornato a letto, è stato svegliato poco dopo da un agente di polizia, scortato da tiratori scelti appostati nel vialetto, che gli intimava di uscire di casa e di gettare la pistola. Solo che la pistola era in realtà un tatuaggio sulla pancia dell’uomo.
C’è voluto qualche secondo di tensione prima che si chiarisse la situazione e l’equivoco si risolvesse. “Ovviamente si è trattato di un equivoco e lui non aveva nessun arma, ma abbiamo dovuto rispondere alla chiamata iniziale come se ce l’avesse: quando non conosciamo i dettagli dobbiamo prendere tutte le precauzioni”, spiega un portavoce della polizia, che continua: “[Gli operai] non erano sicuri al 100% di cosa avesse detto, ma stava gridando e pensavano potesse essere un qualche tipo di minaccia. Quando siamo arrivati è venuto fuori che era solo un tatuaggio”. Gli agenti spiegano che non pensano che Smith volesse intenzionalmente fare scambiare il suo tatuaggio per una vera pistola per minacciare gli operai. Non è la prima volta che Smith si trova in coinvolto equivoci di questo tipo, ma l’uomo assicura di non essere pentito della scelta di fare il tatuaggio.
La ditta per cui lavorano gli operai non ha commentato l’accaduto, ma ha solo fatto sapere che di norma le potature vengono fatte senza avvertire i residenti in quanto si tratta di una attività necessaria ed obbligatoria per legge, ma i cittadini possono chiedere di essere inseriti in una lista per ricevere un avviso quando devono essere fatti lavori nelle adiacenze delle loro proprietà. (Notizie.DelMondo.info)
Cosa ne pensi? Di' la tua!