Legando account si potra' rimepire carrello da social media
Amazon e Twitter hanno deciso di unire le proprie forze. Le due società hanno infatti annunciato un accordo grazie al quale, a partire da oggi, si potranno fare acquisti online sul famoso sito americano di e-commerce attraverso un semplice hashtag. Una novita' assoluta, che puo' aprire la strada ad altre alleanze tra il mondo dei social media e quello del commercio online. E che promette di rivoluzionare il modo di comprare su internet.
In pratica, grazie all'intesa raggiunta, gli utenti potranno legare i loro account Amazon e Twitter. E ogni volta che sul social media scopriranno un tweet contenente un prodotto che li interessa, potranno direttamente inserirlo nel carrello Amazon, senza mai uscire da Twitter. Bastera' aggiungere al tweet in questione l'hashtag #AmazonCart e rispondere. Il pagamento e l'acquisto del prodotto o dei prodotti 'prenotati' potranno quindi avvenire in un secondo momento, quando l'utente accedera' nuovamente al sito di Amazon.
Al momento il nuovo servizio e' disponibile solo negli Stati Uniti e nel Regno Unito (dove l'hashtag da aggiungere ai tweet che interessano e' #AmazonBasket). Ma presto dovrebbe essere allargato in tutti gli altri Paesi.
Amazon e Twitter hanno deciso di unire le proprie forze. Le due società hanno infatti annunciato un accordo grazie al quale, a partire da oggi, si potranno fare acquisti online sul famoso sito americano di e-commerce attraverso un semplice hashtag. Una novita' assoluta, che puo' aprire la strada ad altre alleanze tra il mondo dei social media e quello del commercio online. E che promette di rivoluzionare il modo di comprare su internet.
In pratica, grazie all'intesa raggiunta, gli utenti potranno legare i loro account Amazon e Twitter. E ogni volta che sul social media scopriranno un tweet contenente un prodotto che li interessa, potranno direttamente inserirlo nel carrello Amazon, senza mai uscire da Twitter. Bastera' aggiungere al tweet in questione l'hashtag #AmazonCart e rispondere. Il pagamento e l'acquisto del prodotto o dei prodotti 'prenotati' potranno quindi avvenire in un secondo momento, quando l'utente accedera' nuovamente al sito di Amazon.
Al momento il nuovo servizio e' disponibile solo negli Stati Uniti e nel Regno Unito (dove l'hashtag da aggiungere ai tweet che interessano e' #AmazonBasket). Ma presto dovrebbe essere allargato in tutti gli altri Paesi.