Il ristorante più costoso del mondo (per quanto riguarda il “normale” listino, e non piatti speciali) si trova a Ibiza. Si tratta di Sublimotion, un ristorante esclusivo collocato all’interno dell’Hard Rock Hotel, dove si può pranzare al costo di 2.000 dollari a testa.
A rendere particolare il ristorante (e a giustificare il prezzo) il fatto che il concept del ristorante è decisamente unico: sono ammessi solo 12 clienti alla volta, e la cena è pensata per essere un esperienza multisensoriale. Oltre ai piatti decisamente insoliti, non mancano neppure i giochi di luce a rendere unica l’atmosfera dell’ambiente.
Dietro ai fornelli, ideatore del ristorante, c’è Paco Roncero, considerato uno dei migliori cuochi di Spagna: “Questo è il mio spazio, il mio sogno diventato realtà. Ma i sogni non si realizzano solo con la fortuna. Devi inseguirli, lavorare duro, non fermarti, e soprattutto questo posto è stato realizzato con molto entusiasmo. E un progetto come questo è impossibile per una persona sola: io sono un cuoco e so cosa vuol dire cucinare. Ho dovuto combinare le forze con altri professionisti che hanno contribuito con la tecnologia, il design, e hanno studiato il ruolo dei sensi”. (Notizie.DelMondo.info)
Cosa ne pensi? Di' la tua!