Se è vero che i soldi non crescono sugli alberi, è indubbio che con i soldi si possono comprare gli alberi, e molti. Sembra un po’ questa la morale della storia della trentatreenne Gan Li, ex insegnante, che dopo avere sposato un ricco imprenditore, sembra ora impegnata a pensare come spendere i soldi del marito.
Sicuramente, si preoccupa dell'educazione della figlia, e siccome si è accorta che la piccola Yin Gan conosceva troppo poco la natura, ha deciso di affittare una montagna, con tanto di fattoria con oltre un ettaro di campi, per farle toccare con mano la vita di campagna. Gan paga al consiglio comunale della cittadina dove si trova la montagna un affitto pari a circa l’equivalente di 4.000 euro al mese per avere accesso esclusivo alla montagna ed alla fattoria. Il contadino che abitava nella fattoria è rimasto, e non paga nessun affitto ma ora ha anche il compito di insegnare a Yin e ai suoi amichetti come si coltiva la terra.
“Penso che questa sia la migliore e più semplice strada per fare sì che la mia bambina di nove anni entri in contatto con la natura. I bambini in città sanno troppo poco della natura. E’ una buona idea che imparino della natura nella natura, anziché in una classe”, spiega Gan Li. E a chi le chiede se non è esagerato affittare un’intera montagna risponde: “E’ sicuro, è pulito ed è bello. Se posso permettermi di affittare una montagna, perché non farlo?”. (Notizie.DelMondo.info)
Cosa ne pensi? Di' la tua!