Lady Gaga avrebbe chiesto a Conchita Wurst, la vincitrice dell'Eurovision 2014, di aprire il suo Artpop Ball Tour, in particolare per quanto riguarderebbe la data di Istanbul il 16 settembre, ma una conferma ufficiale da parte di Thomas Neuwrith non è ancora arrivata, mentre la notizia si spargeva a macchia d'olio sul web. Molti giornali hanno riportato che Thomas-Conchita avrebbe già accettato, ma la notizia si basa sulle dichiarazioni di un account falso aperto col nome dell'artista su Instagram, dove si legge che la falsa Conchita avrebbe firmato un contratto con Lady Gaga, ma non è così.
In realtà Conchita non si è fatta sentire, sui suoi account ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram non c'è alcuna notizia riguardo la proposta di Lady Gaga e, a questo punto, ci si chiede se il giornale austriaco oe24 che ha dato il “la” non abbia avuto delle informazioni sbagliate. Per ora, certo, non si può far altro che attendere delle dichiarazioni ufficiali da parte di Lady Gaga o di Thomas Neuwrith, non sembrerebbe strano che la Germanotta possa aver chiesto di ospitare la drag queen più in voga del momento, ma è anche vero che il suo tour, per la maggior parte, verrà aperto dalle Crayon Pop, il gruppo coreano che tanto la ha ispirata e la cui presenza era stata confermata nel tour di Gaga.
La Germanotta non è l'unica interessata a Conchita, parole di plauso le sono arrivate anche da nient'altro che Cher, che ha affermato di ammirare il suo coraggio. Sul suo account di Instagram, stavolta quello ufficiale, era arrivata anche una foto che mostra un mazzo di fiori finti con un bigliettino, scritto di proprio pungo da Jean Paul Gaultier che si congratula con Conchita per la sua vittoria con un presente. Il fenomeno Conchita ha talmente spopolato che si fa fatica a seguirne la sua evoluzione, che per ora resta legata unicamente alla vittoria dell'Eurovision 2014. (Musica.Excite.it)
Cosa ne pensi? Di' la tua!