In occasione del lancio di Freebox Revolution, Free, il creatore del primo box triple-play, e Gameloft®, uno dei maggiori produttori e sviluppatori di videogiochi disponibili tramite download digitale, annunciano oggi i primi titoli HD in assoluto per set-top box, una piattaforma dotata di funzioni internet, telefono e decoder televisivo.
Dopo la presentazione in anteprima mondiale, il Freebox Revolution debutterà sul mercato con una selezione di 5 giochi: Asphalt 5, N.O.V.A. - Near Orbit Vanguard Alliance, Real Football 2011, Uno™ e Let’s Golf! 2. Asphalt 5 e Let’s Golf! 2 saranno inclusi nell’offerta Freebox e saranno scaricabili dal servizio Freestore.
Gameloft e Free sono davvero lieti di questa collaborazione che offre nuove opportunità di accesso all’intrattenimento digitale, grazie a una nuova generazione di giochi in un mercato molto innovativo.
"Siamo molto felici di aver scelto di collaborare con Free, proprio perché come noi, comprende l’importanza di sviluppare nuove tecnologie per offrire prodotti e servizi sempre più interessanti e in grado di soddisfare le richieste dei consumatori: semplicità, facilità d’accesso e qualità," ha dichiarato Michel Guillemot, presidente di Gameloft. "Il nuovo Freebox è il box triple-play più potente e completo attualmente sul mercato. Grazie al processore Intel® ATOM™ CE4100 di ultima generazione, supporta giochi in alta definizione, mai apparsi prima sul mercato. Siamo certi che questa nuova generazione di titoli per Freebox conquisterà rapidamente il pubblico."
Maxime Lombardini, direttore generale di Iliad, la società madre di Free, ha aggiunto: "La collaborazione con Gameloft fa parte di una precisa strategia di Free per offrire sempre il meglio a tutti i suoi clienti. Siamo davvero soddisfatti, perché grazie all’esperienza di Gameloft e la potenza del Freebox Revolution, gli utenti Free potranno scaricare giochi HD con una qualità pari a quelli per le console di nuova generazione."
I giochi disponibili all’uscita sono:
- UNO™: il popolare gioco di carte è stato ricreato con la massima fedeltà in tutte le sue caratteristiche. Inoltre, è possibile personalizzare le regole, sfidare l’intelligenza artificiale o giocare online con altri utenti in una coinvolgente modalità multiplayer.
- Let’s Golf! 2: uno dei giochi di golf più venduti e conosciuti, in grado di far divertire l’intera famiglia. Si possono affrontare 108 buche in sei ambientazioni 3D, ricche di dettagli e personaggi perfettamente animati. Il gioco offre anche una modalità multigiocatore online.
- Asphalt 5: il celebre brand di Asphalt è ora disponibile su Freebox Revolution con le sue ambientazioni spettacolari e ben 33 veicoli diversi in HD, nuovi comandi di gioco (incluso un volante virtuale) e un’interfaccia personalizzabile. I giocatori possono anche confrontarsi con un massimo di 4 avversari nella modalità multiplayer online.
- Real Football 2011: la prima simulazione di calcio per Freebox, che offre un’esperienza di gioco ultra realistica grazie a una grafica molto dettagliata e animazioni praticamente perfette, oltre a un’intelligenza artificiale davvero straordinaria.
- N.O.V.A. – Near Orbit Vanguard Alliance HD: premiato come il miglior gioco d’azione dell’anno, questo futuristico sparatutto in prima persona offre 13 livelli emozionanti e ambientati nei più diversi scenari: giungle, distese innevate, navi spaziali, bunker e città aliene. Il gioco include anche una modalità multiplayer online per battaglie ancora più coinvolgenti ed epiche.
Il Freebox Revolution sarà venduto con un controller dedicato, per offrire a tutti gli utenti la migliore esperienza di gioco possibile.
I giochi saranno scaricabili attraverso il servizio Freestore (categoria giochi Gameloft), disponibile direttamente tramite il Freebox Revolution, a un prezzo che varia da 4,99 € a 6,99 €, in base al titolo. Ai titoli già annunciati, si aggiungeranno presto molti altri giochi, tra cui Modern Combat: Domination, Hero of Sparta 2 e Brain Challenge.
https://www.dailymotion.com/video/xfy...oft_videogames