È stato il fenomeno videoludico “casual” della passata stagione, e come molti dei suoi simili ha vissuto una vita intensa ma breve. Passata la prima ubriacatura collettiva, gli sviluppatori della Mag Interactive hanno calato l'asso. Anzi due. Il lancio dell'evoluzione di Ruzzle, Ruzzle Adventure, e lo sbarco sul piccolo schermo.
Gli sviluppatori hanno infatti siglato una partnership on la società di produzione Hig Noon Entertainment per adattare il gioco al mercato televisivo statunitense ed europeo: concorrenti che si sfideranno a comporre parole. Ma intanto sull'App Store spopola la nuova versione di Ruzzle. Il gioco con le lettere da comporre in parole diventa arcade: il giocatore affronta livelli sempre più complicati e deve fare punti per andare avanti. Usare solo la parte inferiore della schermata, passare obbligatoriamente per certe lettere o anche formare parole le cui lettere una volta usate scompaiono come a Tetris e via dicendo.
Il nuovo Ruzzle Adventure è un gioco in linea con lo schema di Angry Birds, fatto di livelli da superare con determinato numero di stelle (a seconda che lo si sia terminato bene o male), un diluvio di imprevisti, bonus e novità. Pare insomma evidente che Mag Interactive abbia individuato nella monotonia e nella costrizione a giocare contro qualcun altro il punto debole della sua app e con questa nuova (sempre gratuita) voglia rimediare, realizzando un prodotto in grado di reggersi sulle proprie gambe, da single player e decisamente più orientato verso i giocatori d'abitudine e meno per quelli occasionali. (Il Messaggero)
Gli sviluppatori hanno infatti siglato una partnership on la società di produzione Hig Noon Entertainment per adattare il gioco al mercato televisivo statunitense ed europeo: concorrenti che si sfideranno a comporre parole. Ma intanto sull'App Store spopola la nuova versione di Ruzzle. Il gioco con le lettere da comporre in parole diventa arcade: il giocatore affronta livelli sempre più complicati e deve fare punti per andare avanti. Usare solo la parte inferiore della schermata, passare obbligatoriamente per certe lettere o anche formare parole le cui lettere una volta usate scompaiono come a Tetris e via dicendo.
Il nuovo Ruzzle Adventure è un gioco in linea con lo schema di Angry Birds, fatto di livelli da superare con determinato numero di stelle (a seconda che lo si sia terminato bene o male), un diluvio di imprevisti, bonus e novità. Pare insomma evidente che Mag Interactive abbia individuato nella monotonia e nella costrizione a giocare contro qualcun altro il punto debole della sua app e con questa nuova (sempre gratuita) voglia rimediare, realizzando un prodotto in grado di reggersi sulle proprie gambe, da single player e decisamente più orientato verso i giocatori d'abitudine e meno per quelli occasionali. (Il Messaggero)
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