In Turchia evidentemente va di moda il "Made in Italy": dopo la non certo esaltante esperienza con Roberto Mancini, da poco interrotta, il Galatasaray sembra intenzionato a puntare forte su un altro allenatore proveniente dal Bel Paese. Nella giornata di mercoledì si sono fatte sempre più insistenti le voci che vorrebbero l'ormai ex ct della nazionale azzurra, Cesare Prandelli, sulla panchina vacante del club turco.
Il Galatasaray, dopo aver mollato la pista che portava a David Moyes, preme; per ora Prandelli prende tempo. L'ex ct ha deciso di prendersi qualche giorno per eliminare le scorie post-Mondiale e decidere con tutta calma il proprio futuro. Il tecnico di Orzinuovi pare lusingato dal corteggiamento dei turchi e vede nel "Gala" la possibilità di rilanciarsi in una realtà diversa da quella italiana: un'esperienza all'estero, lontano dai "veleni" azzurri, e la chance di confrontarsi nuovamente con la Champions League (non la gioca dal 2010 con la Fiorentina), potrebbe essere proprio quello che ci vuole in questo momento.
Sarebbe stato Tomas Ujfalusi, ex difensore della Fiorentina di Prandelli, a caldeggiare il nome del tecnico italiano: direttore sportivo del Galatasaray dallo scorso, il ceco è ancora molto legato al mondo viola e ha mantenuto buoni rapporti anche con Cesare. Roberto Mancini in Nazionale e Cesare Prandelli al Galatasaray? Il doppio scambio tra Italia e Turchia non sembra poi così lontano. Con una nota sul proprio sito internet, il Galatasaray ha comunicato di essere in trattativa con Cesare Prandelli: "Il pubblico sarà aggiornato con eventuali sviluppi". Lavori in corso, in stato avanzato. (Eurosport/Yahoo!)
Cosa ne pensi? Di' la tua!