Sembrerebbe proprio che dopo il successo del Sistema Operativo Windows 7, Microsoft punti all'ottava versione per rilanciare il bistrattato mondo del PC Gaming.
Negli ultimi anni Microsoft è stata spesso accusata di aver trascurato questa piattaforma di gioco, prediligendo a detta di molti la propria console Xbox360. Ciò nonostante, il PC Gaming è sopravvissuto e continua ad essere il punto di riferimento per i MMORPG e gli RTS, oltre che garanzia di ancora ottimi FPS.
I segnali di re-interessamento di Microsoft all'ambiente c'è stato quando, ad ottobre, la Software House ha operato un massiccio reboot della sua piattaforma di Digital Delivery Games For Windows. Adesso, il sito TechRadar riporta uno stralcio di conversazione con una non meglio specificata "fonte" all'interno dell'azienda (siamo nel campo dei Rumors, pertanto), secondo cui "Windows 8 rappresenterà una vera spinta nel PC Gaming: il gioco sarà un'elemento chiave dell'intero Sistema Operativo."
La notizia segue gli annunci di un nuovo Age of Empire, un nuovo Flight Simulator e la versione PC di FableIII. Resta ancora da capire come Microsoft intende affrontare l'oramai affermata concorrenza di Steam, il sistema di Digital Delivery di Valve...