Ehi Habbo, in questo tutorial vi mostrerò come creare un Großer in pochi e semplici passi.
Per iniziare prendiamo l'immagine dell'habbo che vogliamo rendere un groer, per questo tutorial ho scelto kaselli, il founder di Habbolifeforum. Un grober può essere fatto con qualsiasi altro habbo, o anche con distintivi o furni, procediamo!
Una volta aperto il nostro habbo lo ingrandiamo. Noi abbiamo scelto di ingrandirlo del doppio (200x200) ma voi potete ingrandirlo come preferite.. Da qui inizia la fase di creazione del grober.
Per iniziare eliminiamo i colori con lo strumento gomma come nello screen sottostante.
Procediamo poi con il colorare i contorni neri con un colore lontano dal nero, io ho usato e consiglio il grigio chiaro per evitare di utilizzare colori troppo forti che potrebbero darvi fastidio. Una volta rimossi i colori nella fase precedente e i contorni in questa, inizia la vera e propria creazione del grober.
Questa fase è molto complessa e richiede grande precisione: bisognerà, utilizzando i contorni grigi come guida, creare uno spessore di 1 px.
Spostiamoci su un soggetto diverso per un tutorial animato. Le anatre sono divertenti. Osserviamo la .gif: le linee nere seguono in maniera ragionata il contorno grigio e in alcuni punti lo personalizziamo.
Rimaniamo sul nostro anatroccolo: la fase successiva consiste nel rimuovere i residui di grigio rimasti precedentemente e colorarlo. Come potete ben notare viene usato prima un colore scuro per alcuni dettagli e poi vengono estratti i colori dall'anatroccolo normale e portati sul grosser.
Successivamente passiamo alla colorazione vera e propria, la .gif seguente indica alcuni dei punti dove inserire le ombre. Un segreto è quello di rimanere con i colori scuri vicino i contorni o nelle zone coperte e poi schiarire man mano che si arriva nel centro
E il nostro risultato finale? Una fantastica papera grosser.
Ritorniamo sul nostro habbo kaselli. Come per la papera prendiamo i colori principali dall'habbo e li riportiamo nei punti giusti: la nostra tavolozza di colori sarà abbastanza limitata.
Prendiamo poi i restanti colori delle ombre e li inseriamo nel nostro grober per creare un aspetto tridimensionale.
Sulle ombre potrei scrivervi romanzi lunghissimi, ma mi soffermerò su dove inserire le ombre in un grober. Osservate lo screen successivo.
Nel primo grober sono indicate con le frecce rosse le zone di ombra: vanno inserite quindi in basso a sinistra (o in basso a destra, in caso il grober sia girato verso sinistra), sotto il mento, dietro il viso, sotto le braccia e nelle diverse zone coperte dai vestiti.
Le luci (indicate nel secondo grober con le frecce verdi), al contrario, vanno nelle zone aperte e più visibili, sul petto, sul viso e sulla pelle visibile.
Osserviamo queste immagini che illustrano il processo di colorazione del pantalone: nelle prima immagine il colore è basic, nelle successive vengono aggiunte prima le ombre semplici, poi vengono aggiunti i dettagli e infine vengono rifiniti e migliorati, mettendo bene in evidenza il contrasto tra ombra e luce, creando un effetto tridimensionale.
Il nostro grober è finalmentefinito.
Spero di essere stato abbastanza chiaro nelle spiegazioni. Alla prossima.
Ultima modifica di Tarallo. il Lun 11 Ago 2014 - 15:13 - modificato 1 volta.
Per iniziare prendiamo l'immagine dell'habbo che vogliamo rendere un groer, per questo tutorial ho scelto kaselli, il founder di Habbolifeforum. Un grober può essere fatto con qualsiasi altro habbo, o anche con distintivi o furni, procediamo!
Una volta aperto il nostro habbo lo ingrandiamo. Noi abbiamo scelto di ingrandirlo del doppio (200x200) ma voi potete ingrandirlo come preferite.. Da qui inizia la fase di creazione del grober.
Per iniziare eliminiamo i colori con lo strumento gomma come nello screen sottostante.
Procediamo poi con il colorare i contorni neri con un colore lontano dal nero, io ho usato e consiglio il grigio chiaro per evitare di utilizzare colori troppo forti che potrebbero darvi fastidio. Una volta rimossi i colori nella fase precedente e i contorni in questa, inizia la vera e propria creazione del grober.
Questa fase è molto complessa e richiede grande precisione: bisognerà, utilizzando i contorni grigi come guida, creare uno spessore di 1 px.
Spostiamoci su un soggetto diverso per un tutorial animato. Le anatre sono divertenti. Osserviamo la .gif: le linee nere seguono in maniera ragionata il contorno grigio e in alcuni punti lo personalizziamo.
Rimaniamo sul nostro anatroccolo: la fase successiva consiste nel rimuovere i residui di grigio rimasti precedentemente e colorarlo. Come potete ben notare viene usato prima un colore scuro per alcuni dettagli e poi vengono estratti i colori dall'anatroccolo normale e portati sul grosser.
Successivamente passiamo alla colorazione vera e propria, la .gif seguente indica alcuni dei punti dove inserire le ombre. Un segreto è quello di rimanere con i colori scuri vicino i contorni o nelle zone coperte e poi schiarire man mano che si arriva nel centro
E il nostro risultato finale? Una fantastica papera grosser.
Ritorniamo sul nostro habbo kaselli. Come per la papera prendiamo i colori principali dall'habbo e li riportiamo nei punti giusti: la nostra tavolozza di colori sarà abbastanza limitata.
Prendiamo poi i restanti colori delle ombre e li inseriamo nel nostro grober per creare un aspetto tridimensionale.
Sulle ombre potrei scrivervi romanzi lunghissimi, ma mi soffermerò su dove inserire le ombre in un grober. Osservate lo screen successivo.
Nel primo grober sono indicate con le frecce rosse le zone di ombra: vanno inserite quindi in basso a sinistra (o in basso a destra, in caso il grober sia girato verso sinistra), sotto il mento, dietro il viso, sotto le braccia e nelle diverse zone coperte dai vestiti.
Le luci (indicate nel secondo grober con le frecce verdi), al contrario, vanno nelle zone aperte e più visibili, sul petto, sul viso e sulla pelle visibile.
Osserviamo queste immagini che illustrano il processo di colorazione del pantalone: nelle prima immagine il colore è basic, nelle successive vengono aggiunte prima le ombre semplici, poi vengono aggiunti i dettagli e infine vengono rifiniti e migliorati, mettendo bene in evidenza il contrasto tra ombra e luce, creando un effetto tridimensionale.
Il nostro grober è finalmentefinito.
Spero di essere stato abbastanza chiaro nelle spiegazioni. Alla prossima.
IL TUTORIAL E' STATO CREATO DA TARALLO. PER HABBOLIFEFORUM, LA COPIA SENZA FONTE E' VIETATA.
Ultima modifica di Tarallo. il Lun 11 Ago 2014 - 15:13 - modificato 1 volta.