Le conferenze della fiera CEO di Las Vegas inizieranno solo il 6 Gennaio, ma i visitatori che hanno già cominciato a passeggiare tra gli stand aperti al pubblico hanno trovato attrattive altrettanto interessanti.
Parliamo dell'annuncio rilasciato da OnLive, il servizio di Cloud Gaming che permette di giocare a titoli di nuova generazione senza il supporto fisico della console, ma solo con un controller e un'interfaccia che scarichi volta per volta le informazioni da Internet.
L'annuncio in questione riguarda il fatto che il sistema OnLive sarà d'ora in poi compreso automaticamente in tutte le produzioni VIZIO e VIA, a partire dai TVHD VIZIO, i tablet VIA, i telefoni VIA e i lettori Blu-ray col sistema VIA plus.
"La partnership incorporerà l'esperienza cloud gaming OnLive nella prossima generazione degli apparecchi elettronici di consumo con applicazioni internet VIZIO: un'interfaccia unificata, condivisa, sofisticata e intuitiva per un accesso initerrotto a contenuti interattivi - Afferma soddisfatto Steve Perlman, capo di OnLive - L'annuncio di oggi pone un'importante pietra miliare: per la prima volsta nella storia dei videogiochi, i consumatori saranno in grado di godere dei titoli premium direttamente sul TV, senza bisogno di computer o console."
"Le tecnologie innovative di VIZIO sono idealmente allineate e complementari alla visione di OnLive sul futuro dell'intrattenimento, e insieme miriamo a fornire una montagna di contenuti interattivi agli acquirenti quest'anno. Soprattutto per le TV la questione è particolarmente importante, visto che hanno un ciclo vitale più prolungato rispetto a cose come i cellulari. Infatti, solitamente si mantengono per cinque, sei o sette anni."
"Abbiamo in vista una grossa release quest'anno per il servizio, attualmente in beta, che porterà ad un sostanziale calo nella latenza - ha concluso - Diventerà sempre più scattante."
Durante la fiera è possibile intanto assistere a delle dimostrazioni di OnLive attivo sui nuovi TV VIZIO.
Ultima modifica di MOD-DarkFenix il Mar 11 Gen 2011 - 14:42 - modificato 1 volta.