Juventus
Seconda vittoria per la squadra di Allegri. (Con gol annullato all’Udinese)
La Juve gioca a memoria. E gioca bene. Questo ha detto il 2-0 con il quale i campioni d’Italia hanno battuto l’Udinese, con i gol di Tevez (giovedì sembrava k.o e non per pochi giorni) dopo otto minuti e di Marchisio alla mezz’ora della ripresa. C’era curiosità per l’esordio in campionato dei bianconeri allo Stadium, che Conte aveva trasformato in terra di conquista, visto che l’anno scorso aveva raccolto 57 punti su 57 nelle 19 gare interne.
Così Allegri è riuscito a battere Stramaccioni per la prima volta in carriera, dopo due sconfitte e un pareggio quando i due allenavano a Milano. Il 16 settembre, la Juve è pronta a esordire in Champions League con il Malmoe.
Roma
Seconda vittoria consecutiva per i giallorossi che sono dunque a punteggio pienoCon una prestazione poco spettacolare e molto quadrata
La Roma si presenta alla Champions League – mercoledì sera, all’Olimpico, contro i russi del Cska Mosca – senza brillare in campionato ma con 6 punti su 6 e nessun gol subito. La trasferta di Empoli non passerà alla storia per la bellezza del gioco giallorosso, ma Francesco Totti (in panchina con Iturbe e Gervinho proprio in vista della Coppa) ha sintetizzato così: «Tre punti buoni come il pane». E Radja Nainggolan, autore del gol decisivo con l’involontaria partecipazione del portiere empolese Sepe, ha rimarcato il concetto: «L’anno scorso siamo arrivati secondi perché una partita come questa, anziché vincerla, le pareggiavamo». La Roma deve sicuramente migliorare la qualità del gioco, che a Empoli è stato meno fluido di quello messo in mostra contro la Fiorentina, ma non va dimenticato che siamo solo all’inizio del campionato e che la sosta per le nazionali non ha permesso di oliare i meccanismi.
Fonte: Corriere della Sera