HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HabboLife ForumAccedi

Habbolife Forum è un fansite ufficiale di Habbo hotel. Rimani aggiornato sulle notizie di questo magnifico mondo virtuale e sugli ultimi argomenti di attualità!

descriptionViolenza Domestica: l’Esperimento che ti Farà Restare a Bocca Aperta EmptyViolenza Domestica: l’Esperimento che ti Farà Restare a Bocca Aperta

more_horiz
Pensi di intervenire se vedi abusi domestici proprio di fronte a te? Un esperimento sociale effettuato in Svezia ha sorprendentemente rivelato che solo il due per cento delle persone è intervenuto perché testimone di violenza tra una coppia. L’organizzazione STHLM Panda usa telecamere nascoste per esplorare la natura umana in trasmissioni che sono in onda on-line. Il loro ultimo esperimento si è svolto in un ascensore.
Malgrado le persone presenti sull'ascensore siano ben tre, nessuna interviene


Due ‘coppie’ sono impegnate in un’accesa discussione in cui l’uomo mette le mani addosso alla donna e la spintona contro le pareti dell’abitacolo. Su 53 persone che sono salite sull’ascensore con gli attori, solo una persona ha parlato. Una donna con un sacchetto, per esempio, si rintana in un angolo e non ha reazioni neanche quando sente il rumore di uno schiaffo.

Un’altra ragazza gioca sul suo telefono, un uomo che sembra avere tra le mani dei documenti osserva l”assalto’ e poi esce dall’ascensore nonostante senta l’aggressore dire alla ragazza che la uccide. Per fortuna qualcuno finalmente interviene, è una donna che dice all’uomo che chiama la polizia se lui la tocca di nuovo. La sua espressione è di sorpresa quando le viene detto dagli attori che si tratta di un esperimento sociale. A maggior ragione quando l’uomo le dice che lei è l’unica delle 53 persone che è intervenuta. ‘Non posso credere che le persone non reagiscano‘, dice la donna prima di uscire dall’ascensore.

descriptionViolenza Domestica: l’Esperimento che ti Farà Restare a Bocca Aperta EmptyRe: Violenza Domestica: l’Esperimento che ti Farà Restare a Bocca Aperta

more_horiz
Se fossi stato da solo, nemmeno io mi sarai intromesso...

descriptionViolenza Domestica: l’Esperimento che ti Farà Restare a Bocca Aperta EmptyRe: Violenza Domestica: l’Esperimento che ti Farà Restare a Bocca Aperta

more_horiz
Io, probabilmente, chiamerei qualcuno... ma immischiarsi, in molti casi, sarebbe solo pericoloso... Violenza Domestica: l’Esperimento che ti Farà Restare a Bocca Aperta 1223442079

descriptionViolenza Domestica: l’Esperimento che ti Farà Restare a Bocca Aperta EmptyRe: Violenza Domestica: l’Esperimento che ti Farà Restare a Bocca Aperta

more_horiz
kaselli ha scritto:
Se fossi stato da solo, nemmeno io mi sarai intromesso...

descriptionViolenza Domestica: l’Esperimento che ti Farà Restare a Bocca Aperta EmptyRe: Violenza Domestica: l’Esperimento che ti Farà Restare a Bocca Aperta

more_horiz
Io avrei cercato di chiamare qualcuno ma non mi sarei mai intromessa

descriptionViolenza Domestica: l’Esperimento che ti Farà Restare a Bocca Aperta EmptyRe: Violenza Domestica: l’Esperimento che ti Farà Restare a Bocca Aperta

more_horiz
tutti questi che avete commentato e sbagliato... quello che fate! bisogna aiutare le persone e semmai salvarle
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere