Juventus - Inter 1-1
Tevez apre il match dopo 5', Icardi pareggia nella ripresa. Espulso Kovacic nel finale
Nel posticipo della 17.ma giornata, l'Inter pareggia in casa della Juve e rallenta la marcia dei campioni d'Italia in carica, che conservano un solo punto di vantaggio sulla Roma. Allo Stadium finisce 1-1 al termine di un match intenso: Tevez sblocca subito dopo cinque minuti, quando appoggia in porta un assist di Vidal; Icardi rimette il match in equilibrio al 19' della ripresa. Nel finale viene espulso Kovacic per un fallo su Lichtsteiner. (Sport Mediaset)
Udinese - Roma 0-1
I giallorossi distano 1 punto dalla Juve in testa alla classifica grazie alla vittoria al Friuli. Polemiche per il gol fantasma dell'ex difensore del Cagliari, nel finale dubbi per un fallo in area di Emanuelson su Konè
Il 2015 calcistico inizia con un fiume di polemiche. La Roma, infatti, ha superato 1-0 l'Udinese al Friuli grazie al gol contestatissimo di Davide Astori. Il colpo di testa dell'ex difensore del Cagliari ha colpito la traversa prima di oltrepassare (questione di millimetri) la linea di porta. Ma le protesta dei bianconeri nascono perché in un primo momento il direttore di gara, Guida, non aveva concesso la rete. Proteste inferocite anche nel finale di gara per un fallo in area giallorossa di Emanuelson su Konè: il rigore poteva starci. Clima dunque tesissimo e sicure polemiche durante la settimana. La Roma però si gode il successo e si porta ad un punto dalla Juventus, fermata in serata dall'Inter sul pareggio.