HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HabboLife ForumAccedi

Habbolife Forum è un fansite ufficiale di Habbo hotel. Rimani aggiornato sulle notizie di questo magnifico mondo virtuale e sugli ultimi argomenti di attualità!

descriptionRiccione, scuola “vietata” per studente con rasta: "È indecoroso" EmptyRiccione, scuola “vietata” per studente con rasta: "È indecoroso"

more_horiz
“O si taglia i capelli rasta, o non può entrare a scuola”. Ha “violato” il regolamento scolastico presentandosi all’ingresso del suo istituto, l’istituto alberghiero di Riccione, al ritorno dalle vacanze di Natale, con i cosiddetti dreadlocks e perciò non è stato ammesso alle lezioni.
Riccione, scuola “vietata” per studente con rasta: "È indecoroso" Rasta-675

Massimiliano, 16 anni, è stato così costretto a rimanere a casa per via della sua pettinatura: “Una discriminazione” dice la famiglia. “I rasta – spiega la preside della scuola Daniela Casadei, che ha deciso il provvedimento – sono contrari alle norme igienico sanitarie della scuola. Perciò Massimiliano non potrà riprendere a frequentare né la cucina, né i laboratori finché non si taglierà i capelli”. Cucina e laboratori rappresentano la gran parte delle lezioni dell’alberghiero romagnolo. Secondo Casadei, infatti, a bandire i rasta dalla scuola sarebbe l’articolo 26 del regolamento interno, “firmato – precisa – da tutti i genitori degli studenti a inizio anno scolastico”: “Nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e delle abitudini dei diversi settori gli allievi sono tenuti a indossare un abbigliamento decoroso, curato e ordinato. Sono quindi da evitare abbigliamenti, acconciature, accessori e trucchi particolari che possano contravvenire a queste norme”. Di dreadlocks come quelli di Massimiliano, iscritto al corso di operatore della ristorazione finanziato dalla Regione Emilia Romagna, nel regolamento non si parla esplicitamente, tuttavia, per la dirigente scolastica, “non sono decorosi, né tantomeno igienici. Mi dicono che si possano lavare, ma a mio parere rimangono sporchi e sono sempre arruffati. Prima di Natale Massimiliano portava i capelli lunghi, però li teneva sempre in ordine, ora invece sono ingestibili”. In più, critica la preside dello Ial,è anche una questione di estetica: immaginatevi un ragazzo in giacca e cravatta, ma con i rasta. E’ indecoroso”.

Per Elisabetta Fadda, mamma di Massimiliano, però, “è una vera e propria discriminazione”: “Mio figlio è un ragazzo d’oro, pulito e diligente. Io chiedo di valutarlo per il suo rendimento, non per l’apparenza. Sono amareggiata – scrive su Facebook – non sono i capelli a dire che persona è mio figlio, e mi dispiace molto che ancora si giudichino gli altri per come portano i capelli”. Massimiliano i suoi dreadlocks li porta raccolti da una fascia per capelli, ma né questo, né gli ottimi risultati scolastici, né l’intervento dei genitori è bastato a far cambiare idea alla preside. “Non lo abbiamo sospeso – precisa la dirigente Casadei – semplicemente non potrà entrare in laboratorio o in cucina finché avrà quella pettinatura. E siccome i suoi genitori sapevano che c’era un regolamento da rispettare, la sua mancata frequenza sarà responsabilità loro”. (Il Fatto Quotidiano)
Cosa ne pensi? Di' la tua!

descriptionRiccione, scuola “vietata” per studente con rasta: "È indecoroso" EmptyRe: Riccione, scuola “vietata” per studente con rasta: "È indecoroso"

more_horiz
dreadlocks °-° povero

descriptionRiccione, scuola “vietata” per studente con rasta: "È indecoroso" EmptyRe: Riccione, scuola “vietata” per studente con rasta: "È indecoroso"

more_horiz
bha Riccione, scuola “vietata” per studente con rasta: "È indecoroso" 3017427289

descriptionRiccione, scuola “vietata” per studente con rasta: "È indecoroso" EmptyRe: Riccione, scuola “vietata” per studente con rasta: "È indecoroso"

more_horiz
Mah, si poteva tentare di trovare un compromesso... Riccione, scuola “vietata” per studente con rasta: "È indecoroso" 1223442079

descriptionRiccione, scuola “vietata” per studente con rasta: "È indecoroso" EmptyRe: Riccione, scuola “vietata” per studente con rasta: "È indecoroso"

more_horiz
kaselli ha scritto:
dreadlocks °-° povero

descriptionRiccione, scuola “vietata” per studente con rasta: "È indecoroso" EmptyRe: Riccione, scuola “vietata” per studente con rasta: "È indecoroso"

more_horiz
mmm non so per me è giusto tagliarli i capelli ma dipende comunque dal tipo di scuola se fa un alberghiero allora bisogna tagliare i capelli!

descriptionRiccione, scuola “vietata” per studente con rasta: "È indecoroso" EmptyRe: Riccione, scuola “vietata” per studente con rasta: "È indecoroso"

more_horiz
Casadei favij rasta illuminati confirmed 666!

descriptionRiccione, scuola “vietata” per studente con rasta: "È indecoroso" EmptyRe: Riccione, scuola “vietata” per studente con rasta: "È indecoroso"

more_horiz
Io ne ho uno in classe con i Thread perchè sì chiamano così. Rasta è la persone che li ha

descriptionRiccione, scuola “vietata” per studente con rasta: "È indecoroso" EmptyRe: Riccione, scuola “vietata” per studente con rasta: "È indecoroso"

more_horiz
Mah... Riccione, scuola “vietata” per studente con rasta: "È indecoroso" 1223442079
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere