Esordio con "boom" sul grande schermo per "Italiano medio" di Maccio Capatonda. La pellicola del 're' delle web serie ha totalizzato in quattro giorni di programmazione in sala 2 milioni di euro (1.9720.73) con una media per copia (la prima della classifica) di 5.500 euro.
Un risultato che ha portato la commedia diretta e interpretata da Capatonda a superare la concorrenza della Jolie di “Unbroken” e ad ingaggiare un testa a testa con il Ben Stiller di “Notte al museo 3”, finito appunto con la vittoria di Capatonda come media per copia (5462 euro su 4977 euro) e quasi in parità come incasso (2.1898.59 vs 1.9720.73), ma con un giorno di programmazione in meno per “Italiano medio” (“Notte al Museo 3” è infatti uscito mercoledì 28 gennaio).
Italiano Medio di e con Maccio Capatonda e con Herbert Ballerina , Lavinia Longhi, Barbara Tabita, Rupert Sciamenna, Gabriella Franchini, Francesco Sblendorio, Rodolfo D'Andrea, Matteo Bassofin, Anna Pannocchia, Ivo Avido, Nino Frassica. Paradossale caduta e ascesa dell'ecologista fallito Giulio Verme che un bel giorno si convince della necessità di adattarsi al quoziente intellettivo (basso) dell'italiano medio per avere una vita meno carica di delusioni. Diventa l'uomo più famoso d'Italia grazie a una pillola miracolosa consigliata dall'amico Alfonzo, ma scopre a sue spese che nemmeno il bieco edonismo oggi trionfante garantisce la felicità. Volti noti del cinema e della tv si mischiano ad autentiche scoperte "made in web" per una commedia paradossale e politicamente scorretta. (Ansa)
Cosa ne pensi? Di' la tua!