HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HabboLife ForumAccedi

Habbolife Forum è un fansite ufficiale di Habbo hotel. Rimani aggiornato sulle notizie di questo magnifico mondo virtuale e sugli ultimi argomenti di attualità!

Il primo smartphone Ubuntu finalmente in commercio

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
Beatrice.
Steve
,Floricienta
lory2839
Valentino.
Mattia
peppe20
cacciavite40Pop
Dolmayan!
Bot-Mattia
14 partecipanti

descriptionIl primo smartphone Ubuntu finalmente in commercio EmptyIl primo smartphone Ubuntu finalmente in commercio

more_horiz
La campagna di crowdfunding lanciata da Canonical nel 2013 andò male e non permise all’azienda di lanciare Ubuntu Edge, il primo smartphone equipaggiato con la versione mobile di Ubuntu.

Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, il mercato degli smartphone ha subito tantissimi cambiamenti, ma il progetto non è morto: Shuttleworth e soci hanno continuato ad alimentare il loro sogno e, finalmente, il primo smartphone Ubuntu sta per entrare in commercio.

Il primo smartphone Ubuntu finalmente in commercio Ubuntu-Phone

Il terminale scelto per questo debutto non è una new-entry assoluta nel mercato mobile e, a differenza dell’Edge, non è un top di gamma. Si tratta del BQ Aquaris E4.5 dual-SIM che è già in commercio in versione Android e costa all’incirca 170 euro (quindi parliamo di un modello di fascia medio-bassa).

È equipaggiato con uno schermo IPS da 4,5" (960×540 pixel di risoluzione), un processore MediaTek Cortex-A7 Quad-core da 1.3GHz, 1GB di RAM processor e 8GB di memoria interna espandibile fino a 32GB con microSD. Dispone inoltre di una fotocamera posteriore da 8MP con flash dual-LED e autofocus e una fotocamera frontale da 5MP. La batteria, invece, è da 2150 mAh.

La vendita del BQ Aquaris con Ubuntu non avverrà nei negozi tradizionali ma solo online tramite vendite “flash” che avverranno periodicamente e metteranno a disposizione del pubblico quantità limitate di dispositivi. La disponibilità è assicurata per tutti i principali mercati europei mentre per il momento – una volta tanto – gli USA resteranno fuori.

C’è da scommettere che se l’iniziativa avrà successo arriveranno presto sul mercato nuovi device, magari di fascia più alta, equipaggiati con Ubuntu. Incrociamo le dita.

descriptionIl primo smartphone Ubuntu finalmente in commercio EmptyRe: Il primo smartphone Ubuntu finalmente in commercio

more_horiz
Troppo spesso in basso, se in quello spessore ci fosse il tasto Opzioni - Home - Indietro forse andrebbe bene e diciamocelo.. 170 euro non sono troppi.

descriptionIl primo smartphone Ubuntu finalmente in commercio EmptyRe: Il primo smartphone Ubuntu finalmente in commercio

more_horiz
Meglio 170 euro per questo modello che 500 per un Iphone...
il 90% dei ragazzi che acquistano uno smartphone non controllano la meccanica interna e spesso si ritrovano a spendere moltissimi soldi in telefonia davvero stupida solo xk costa troppo o perché magari lo hanno visto in mano ad un loro amico... Io quando acquisto una cosa, prima di vedere il prezzo mi informo sulla meccanica interna...

E come se tu dici ad un ragazzo, che pc hai? lui ti risponderà un Acer  Il primo smartphone Ubuntu finalmente in commercio 3260680847

descriptionIl primo smartphone Ubuntu finalmente in commercio EmptyRe: Il primo smartphone Ubuntu finalmente in commercio

more_horiz
cacciavite40Pop ha scritto:
Meglio 170 euro per questo modello che 500 per un Iphone...
il 90% dei ragazzi che acquistano uno smartphone non controllano la meccanica interna e spesso si ritrovano a spendere moltissimi soldi in telefonia davvero stupida solo xk costa troppo o perché magari lo hanno visto in mano ad un loro amico... Io quando acquisto una cosa, prima di vedere il prezzo mi informo sulla meccanica interna...

E come se tu dici ad un ragazzo, che pc hai? lui ti risponderà un Acer  Il primo smartphone Ubuntu finalmente in commercio 3260680847

Le caratteristiche tecniche non mi convincono per nulla (riferito a questo prodotto) ,mediatek non mi piace molto,a meno si trova di meglio,tipo il moto g ..

descriptionIl primo smartphone Ubuntu finalmente in commercio EmptyRe: Il primo smartphone Ubuntu finalmente in commercio

more_horiz
Sembra un mattoncino. però boh la cosa forse più interessante è il sistema operativo che è diverso

descriptionIl primo smartphone Ubuntu finalmente in commercio EmptyRe: Il primo smartphone Ubuntu finalmente in commercio

more_horiz
Pare un mattone, ma 170€ è buono! E poi è Ubuntu <3

descriptionIl primo smartphone Ubuntu finalmente in commercio EmptyRe: Il primo smartphone Ubuntu finalmente in commercio

more_horiz
kaselli ha scritto:
Sembra un mattoncino. però boh la cosa forse più interessante è il sistema operativo che è diverso

descriptionIl primo smartphone Ubuntu finalmente in commercio EmptyRe: Il primo smartphone Ubuntu finalmente in commercio

more_horiz
non mi piace come è fatto ma il resto è tutto da scoprire Il primo smartphone Ubuntu finalmente in commercio 3260680847

descriptionIl primo smartphone Ubuntu finalmente in commercio EmptyRe: Il primo smartphone Ubuntu finalmente in commercio

more_horiz
non mi piace!

descriptionIl primo smartphone Ubuntu finalmente in commercio EmptyRe: Il primo smartphone Ubuntu finalmente in commercio

more_horiz
Ma è orribile

descriptionIl primo smartphone Ubuntu finalmente in commercio EmptyRe: Il primo smartphone Ubuntu finalmente in commercio

more_horiz
xXYUMAXx ha scritto:
non mi piace!

descriptionIl primo smartphone Ubuntu finalmente in commercio EmptyRe: Il primo smartphone Ubuntu finalmente in commercio

more_horiz
L'aspetto è orrendo, però è interessante per quanto rigurda il sistema operativo Il primo smartphone Ubuntu finalmente in commercio 1223442079

descriptionIl primo smartphone Ubuntu finalmente in commercio EmptyRe: Il primo smartphone Ubuntu finalmente in commercio

more_horiz
Staremo a vedere! Il primo smartphone Ubuntu finalmente in commercio 2595762641

descriptionIl primo smartphone Ubuntu finalmente in commercio EmptyRe: Il primo smartphone Ubuntu finalmente in commercio

more_horiz
Forse migliorabile, ma come base sembra buona... Il primo smartphone Ubuntu finalmente in commercio 1182390374
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere