Palermo-Napoli 3-1
La squadra di Benitez cade al Barbera. Gol di Lazaar, Vazquez, Rigoni e Gabbiadini
Dall’attacco al secondo posto alla difesa del terzo. Dopo quattro vittorie consecutive e il riavvicinamento alla Roma, il Napoli cade a Palermo. E male. Un risultato (3-1) pesante e una prestazione davvero deludente che ridimensiona gli obiettivi partenopei. La squadra di Benitez non passa l’esame di maturità e ora deve stare attenta alla veloce risalita della Fiorentina, distante solo quattro punti.
L'imperdonabile 'papera' di Rafael dopo 14’, la mancata reazione a livello caratteriale dei ‘senatori’ e le scelte del tecnico spagnolo. Sono tanti gli errori degli azzurri in una serata tutta rosanero. Le firme di Lazaar, Vazquez e Rigoni, oltre alle splendide magie di Dybala, confermano la spietata legge del Barbera (sette vittorie e due pareggi nelle ultime nove partite).
Sassuolo-Fiorentina 1-3
Domina la Fiorentina di Babacar e Salah. Annientato il Sassuolo nella prima mezz'ora. Doppietta e assist per il senegalese, gol e assist per l'egiziano
Due a zero alla Roma all’Olimpico in Coppa Italia, 3-2 all’Atalanta al Franchi, 3-1 al Sassuolo a Reggio Emilia. Questa è l’ultima Fiorentina di Vincenzo Montella, nove punti in tre partite, in undici giorni, con 8 gol, due doppiette dei suoi centravanti Gomez e Babacar, un gol a testa dei suoi nuovi acquisti Diamanti e Salah. E’ una squadra che ha ripreso a volare e qui a Reggio Emilia lo ha dimostrato con una mezz’ora strepitosa, vincendo la partita e giocandola davvero bene.
Strepitoso Babacar, ma quasi al suo livello anche l’erede di Cuadrado, l’egiziano Salah. Assist di Baba per l’uno a zero dell’ex Chelsea, assist di Salah per Babacar per il 2-0. Il senegalese è del ‘93, l’egiziano del ‘92, siamo davanti a una coppia che può regalare grandi soddisfazioni a Montella e ai tifosi viola. Sono stati i migliori della partita insieme a Pizarro, la cui presenza, nel gioco della Fiorentina, è indispensabile. Nel Sassuolo si sono salvati solo Consigli (incredibile una parata su Babacar) e Berardi, che ha centrato un palo sullo 0-2 alla fine del primo tempo e segnato il gol del Sassuolo sullo 0-3. (Corriere dello Sport)