YouTube supporta i video a 360 gradi. Da qualche giorno il portale di Google, acquisito nell'ottobre 2006 per 1,65 miliardi di dollari, permette agli utenti di condividere e visualizzare filmati in modo ancora più innovativo e completo. Un modo nuovo utile ai creatori di contenuti per coinvolgere maggiormente gli spettatori.
YouTube supporta i video a 360 gradi. Da qualche giorno il portale di Google, acquisito nell'ottobre 2006 per 1,65 miliardi di dollari, permette agli utenti di condividere e visualizzare filmati in modo ancora più innovativo e completo. Un modo nuovo utile ai creatori di contenuti per coinvolgere maggiormente gli spettatori. L'app YouTube per Android è già compatibile con la nuova funzione del sito. Muovendo il telefono o il tablet, gli spettatori possono cambiare angolazione mentre il filmato è in riproduzione.
Lo stesso è possibile anche su youtube.com o con video incorporati: basterà trascinare il mouse per spostare il punto di vista (qualcosa di simile, se non identico, a Google Street View). "Stiamo lavorando per rendere a breve disponibile questa funzione anche su iPhone, iPad e altri dispositivi", spiega Google. Per permettervi di creare e caricare facilmente i vostri video a 360 gradi su YouTube, Google sta collaborando con diverse aziende del settore. Le videocamere a 360 gradi attualmente compatibili con YouTube, già disponibili o presto sul mercato, sono: Bublcam, 360cam di Giroptic, Allie di IC Real Tech, SP360 di Kodak e THETA di RICOH. (TomShw.it)
Cosa ne pensi? Di' la tua!