HabboLife Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HabboLife ForumAccedi

Habbolife Forum è un fansite ufficiale di Habbo hotel. Rimani aggiornato sulle notizie di questo magnifico mondo virtuale e sugli ultimi argomenti di attualità!

Il Riciclaggio della Plastica

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
Mattia
Gaeta25
Unycorn
Steve
Kalandri3l
sedimitik
cacciavite40Pop
11 partecipanti

descriptionIl Riciclaggio della Plastica EmptyIl Riciclaggio della Plastica

more_horiz
I rifiuti sono composti da materiali diversi per cui se tutti imparassimo a fare una raccolta differenziata, molti di questi potrebbero essere riciclati cioè potrebbero essere riutilizzate le materie prime. Si potrebbero così risparmiare tante risorse naturali e tanta energia necessaria per la produzione di nuove materie prime. Infatti il vetro, la carta, la plastica, l'alluminio, recuperati dalle campane, arrivano in apposite ditte che li lavorano fino a tornare ad essere materie prime pronte ad essere lavorate e riutilizzate. Ed è per questo che tutti dovremmo abituarci a differenziare i rifiuti.


Di recente ho trovato un lavoro in questo settore di riciclaggio, ovvero mi occupo come nel video illustrato di separare le bottiglie portate lungo un nastro che A guardarlo sembra molto facile, ma vi posso assicurare che non è così. Molti penseranno che fare questo lavoro, porta all'operaio subire malattie o infezioni per via della spazzatura e vi posso assicurare che non è così. Ogni operaio o come vogliate chiamarlo voi netturbino, e portato a farsi i vaccini contro l'epatite ecc richiesti dalla propria ditta. Il mio scopo come già detto e quello di separare le bottiglie di tipo PET,MPR ed altri materiali. Questo lavoro richiede molta attenzione, e posso assicurarvi che non c'è da vergognarsi anche perché questo lavoro mi ha regalato moltissime conoscenze.

I giovani di oggi molto spesso criticano questo lavoro traducendo esso come lavoro sporco e poco utile, ma posso assicurarvi e dirvi che non e come la pensano molti anche perché se non ci fosse una ditta che raccogliesse la spazzatura nelle vostre strade,abitazioni e città, vi vedreste sommersi dai vostri rifiuti stessi. Quindi invito tutti a portare rispetto verso queste persone che ogni giorno cercano di tenere le vostre strade pulite, per darvi la possibilità di vivere in salute e benessere.

Ammetto che con le parole e termini tecnici non sarò pratico e qualche errore di grammatica lo avrò fatto ma credo di avervi fatto recepire il concetto. Inoltre se faccio questo lavoro, non lo faccio xk alcuni di voi diranno che sono un fallito o che non ho finito le scuole, ma xk purtroppo ormai un diploma o laura non serve quasi più anche perché di questi tempi e difficile trovarne uno di lavoro e per fortuna bene o male io almeno uno c'è l'ho e tento di aiutare la mia famiglia contribuendo grazie a questo lavoro. Ovviamente non ci lavorerò a vita, ma cerco di guadagnarmi qualche soldo per la patente e altre cose che mi aspettano per darmi un futuro migliore. Quindi tu che hai letto questa mia piccola storia, se hai una piccola opportunità di lavorare cogli l'attimo e ignora cosa dice la gente che disprezza questo lavoro. Ora non ti dirò che diventerò qualcuno del tipo imprenditore o politico famoso, ma posso dirti che il tuo destino lo crei tu e che molte star, vip e molti altri erano combinate peggio..

Ultima modifica di cacciavite40Pop il Dom 26 Apr 2015 - 15:49 - modificato 1 volta.

descriptionIl Riciclaggio della Plastica EmptyRe: Il Riciclaggio della Plastica

more_horiz
questo argomento è molto importante ed è giusto che venga spiegato bene.
figuriamoci da un netturbino, nessuno lo spiega come lui.

descriptionIl Riciclaggio della Plastica EmptyRe: Il Riciclaggio della Plastica

more_horiz
sedimitik ha scritto:
questo argomento è molto importante ed è giusto che venga spiegato bene.
figuriamoci da un netturbino, nessuno lo spiega come lui.

Sei un incivile, disprezzi la gente con le tue solite battute irritanti.
Ricorda che la gente come te e quella di solito si rovina per via della droga o per la gente che frequenta...
Quindi attento a ciò che affronti Il Riciclaggio della Plastica 1437316102

descriptionIl Riciclaggio della Plastica EmptyRe: Il Riciclaggio della Plastica

more_horiz
cacciavite40Pop ha scritto:

Sei un incivile, disprezzi la gente con le tue solite battute irritanti.
Ricorda che la gente come te e quella di solito si rovina per via della droga o per la gente che frequenta...
Quindi attento a ciò che affronti Il Riciclaggio della Plastica 1437316102

******* hai ragione.
di quanto mi drogo io ...

descriptionIl Riciclaggio della Plastica EmptyRe: Il Riciclaggio della Plastica

more_horiz
cacciavite40Pop ha scritto:

Sei un incivile, disprezzi la gente con le tue solite battute irritanti.
Ricorda che la gente come te e quella di solito si rovina per via della droga o per la gente che frequenta...
Quindi attento a ciò che affronti Il Riciclaggio della Plastica 1437316102

descriptionIl Riciclaggio della Plastica EmptyRe: Il Riciclaggio della Plastica

more_horiz
grazie!

descriptionIl Riciclaggio della Plastica EmptyRe: Il Riciclaggio della Plastica

more_horiz
Steve ha scritto:
grazie!

descriptionIl Riciclaggio della Plastica EmptyRe: Il Riciclaggio della Plastica

more_horiz
Danke!

descriptionIl Riciclaggio della Plastica EmptyRe: Il Riciclaggio della Plastica

more_horiz
è sempre una buona cosa riciclare!

descriptionIl Riciclaggio della Plastica EmptyRe: Il Riciclaggio della Plastica

more_horiz
Mattia ha scritto:
è sempre una buona cosa riciclare!

descriptionIl Riciclaggio della Plastica EmptyRe: Il Riciclaggio della Plastica

more_horiz
Energia sostenibile!

descriptionIl Riciclaggio della Plastica EmptyRe: Il Riciclaggio della Plastica

more_horiz
grazie

descriptionIl Riciclaggio della Plastica EmptyRe: Il Riciclaggio della Plastica

more_horiz
Almeno c'è gente che apprezza ciò che faccio Il Riciclaggio della Plastica 2595762641
Grazie a voi..  ❤

descriptionIl Riciclaggio della Plastica EmptyRe: Il Riciclaggio della Plastica

more_horiz
Ma lavori per Iren Emilia?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere