Fabio e Mingo sono stati sospesi dal ruolo di inviati di Striscia la Notizia. L'annuncio, a sorpresa, è arrivato alla fine della scorsa settimana per bocca del Gabibbo, che ha svelato ai telespettatori la decisione presa da Antonio Ricci, patron del tiggì satirico campione di ascolti. Le motivazioni? Per ora restano un mistero.
L'annuncio della sospensione è stato affidato al Gabibbo, che ha spiegato agli aficionados del tiggì satirico di Canale 5 la situazione. "Cari telespettatori, abbiamo ricevuto una segnalazione che può mettere in discussione il rapporto di fiducia con la redazione pugliese di Fabio e Mingo. Da subito sono stati sospesi da inviati. Quando tutto sarà chiaro vi faremo sapere". Poi la chiosa: "Qui siamo a Striscia, mica a MasterChef", ho sottolineato riferendosi alle polemiche di queste settimane con il celebre talent cooking show. Il chiarimento definitivo tra Ricci e i due inviati potrebbe arrivare già nelle prossime ore.
In questi giorni sono intanto circolate diverse ipotesi sulla scelta fatta da Antonio Ricci. Secondo diversi quotidiani, tra Il Giornale, la sospensione sarebbe stata decisa dopo la messa in onda di un servizio incentrato su una compravendita edilizia effettuata dall'Asl di Pescara: i due inviati avevano sollevato diversi dubbi e qualche giorno fa il direttore generale Claudio D'Amario ha annunciato di voler sporgere querela per calunnia e diffamazione. Lo strappo, secondo il Corriere, potrebbe però avere altre motivazioni e l'allontanamento sarebe stato causato da alcune attività extra Striscia fatte da uno dei due inviati, non in linea con il programma. Ma non manca neppure il rumor dai "risvolti rosa". "Sembra che da quando Mingo si è sposato, Fabio non firmi più i servizi, cosa che invece fa la moglie del suo partner, con polemica tra i due", ha spiegato Alessandra Menzani sul quotidiano Libero. (Panorama)
Cosa ne pensi? Di' la tua!
Cosa ne pensi? Di' la tua!